venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Bella esperienza a Reggio Emilia per gli under 15 Orvieto Basket

SABATO 3 OTTOBRE LA RAPPRESENTATIVA UNDER 15 DELL’ORVIETO BASKET, CON ALCUNE AGGIUNTE DELLA CLASSE 2002, HA GIOCATO UN’AMICHEVOLE CONTRO I PARI ETÀ DI REGGIO EMILIA SUL CAMPO DELLA CITTÀ DEL TRICOLORE. L’ESPERIENZA SI MUOVE SULLA STESSA LINEA DI QUELLA COMPIUTA LA SCORSA STAGIONE DALL’ATTUALE UNDER 16, SEMPRE CON COACH ZANNINI COME PROMOTORE.

Dopo un lungo viaggio i nostri ragazzi sono arrivati al campo di gioco dove, con grande sorpresa, hanno potuto assistere quasi interamente all’allenamento della prima squadra neo vincitrice della Supercoppa Italiana e finalista di campionato. Al termine della seduta i giocatori si sono con grande disponibilità prestati a foto e autografi ai nostri.

Alla fine di questa felice parentesi, si è passati al campo, con le due squadre under 15 che si sono affrontate all’ora di cena. Il primo tempo è stato tutto di marca reggiana, con i padroni di casa che hanno dominato su un’Orvieto che non ha saputo subito adattarsi ad avversari più forti. Da segnalare il grande divario scavato dai lunghi di Reggio Emilia, che hanno dettato legge sulle due metà campo. Nel secondo tempo gli orvietani hanno saputo trovare le misure ai padroni di casa e hanno reagito con una prestazione di grande carattere che li ha portati a sfiorare la vittoria nell’ultimo quarto di gioco.

Importante è stato anche il contributo dei tre 2002 Fedeli, Petrangeli e Kirillov, che nonostante fossero più piccoli di età non si sono tirati indietro e si sono battuti con il coltello fra i denti. Tutti hanno portato il loro mattoncino e il campo ha lasciato buone indicazioni sulle quali lavorare nel corso della stagione. In questo modo si è conclusa questa bellissima esperienza, che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con una realtà molto diversa dalla propria ma, per certi versi, anche simile, vista l’importanza nel progetto reggiano dei giovani prospetti. Si spera che questa prova possa dare ai ragazzi un’ulteriore motivazione per il campionato.

 

 

U15 a Reggio_3

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com