lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Umbertide frena la partenza dell’Orvieto Basket. Orvietani sconfitti nella gara di esordio

Comincia in salita la stagione Orvieto Basket in C Silver Umbria. Privi di Pimpolari e Abet gli orvietani di coach Leonardo Olivieri si sono presentati all’appuntamento di esordio contro Umbertide con una squadra giovanissima (8 ragazzi sotto i 21 anni) che per tutta la gara hanno cercato di tener testa ad un team certamente esperto (età media 30/32) in un campo caldissimo.

Pur priva degli esperti Abet e Pimpolari, la Vetrya Orvieto sfoggia una grande gara, con i ragazzi, frutto del proprio vivaio, che trascinati da capitan Cupello, tengono la partita in parità con una prestazione sorprendente fino ai 5 minuti finali, dove l’esperienza del Fratta ha prevalso sulla gioventù Orvietana. Sul piatto della bilancia ha pesato, alla fine, la presenza di giocatori più smaliziati, esperti di campionati anche di categorie superiori.

Il primo quarto vede una leggera supremazia locale grazie alle penetrazioni di Cecci, che permetteranno al Fratta di arrivare al 6′ sul 12-4 . Il vantaggio si riduce al minimo grazie a Trinchitelli 18-16. Cinque punti consecutivi di Giorgini, classe ’99, riportano Orvieto ad un punto 22-21 al 16′. Saranno capitan Cupello ed il ’99 Lipparoni a portare la propria squadra in vantaggio allo scadere del primo tempo 26-29.

Il terzo quarto è il più combattuto con le due squadre che si rincorrono a vicenda ed Orvieto non molla di un punto con i giovanissimi Giorgini, Caiello e Radicchi che tengono il campo con grande intensità. 45-43 alla terza sirena. Al 32′ Caiello sigla l’ultima parità per la Vetrya Orvieto, 45-45, poi sale in cattedra il Fratta che con le gite in lunetta ed i canestri di Crispoltoni e Venturelli porteranno Umbertide alla prima vittoria della stagione appena cominciata. Ultimo a resistere capitan Cupello che chiuderà da top scorer con 19 punti.

BASKET FRATTA UMBERTIDE – VETRYA ORVIETO BASKET 75-62
(18-16; 8-13; 19-14; 30-19)

Orvieto: BALESTRO, BAMBINI, BRUNELLI 4, CAIELLO 2, CUPELLO 19, FROSININI 8, GIORGINI 9, LIPPARONI 2, PATRIGNANI, QUERCIA 6, RADICCHI, TRINCHITELLI 12. Allenatore: L. Olivieri
Umbertide: CRISPOLTONI A., CECCI 10, VENTURELLI 8, NARDI 8, CARACCHINI 9, CRISPOLTONI M. 9, PALAZZETTI, PASCOLINI 9, BECCAFICHI, GAGLIARDINI, CALDARI 7, GALMACCI. Allenatore: C. Lisetti

 

orvieto basket - umbertide

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com