mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

A Porano arriva la capolista. Partita difficilissima per l’Orvieto Basket

Sabato 9 gennaio alle 21,15 al PalaPorano arriva la capolista imbattuta Val di Ceppo che ha, come era facilmente intuibile, iniziato l’anno come lo aveva finito, cioè con una vittoria.

I ragazzi di coach Pierotti sono lo schiacciasassi del girone e hanno ben poco bisogno di presentazioni con il loro cinque fuori basato su continui uno-contro-uno che non prevede lunghi di ruolo anche per motivi di necessità, visto l’infortunio occorso a Giovagnoli nel pre stagione.

Nonostante un’amichevole pre campionato persa con un netto scarto ben oltre la doppia cifra di margine, nella partita di andata Orvieto ha sfornato una delle migliori prestazioni dell’anno ed è caduta solo nel finale, dopo aver lottato punto a punto ogni minuto.

L’assenza di pressione che deriva da una gara in cui non si ha niente da perdere potrebbe giovare agli orvietani per ritrovare l’identità e il morale che si sono fisiologicamente indeboliti dopo una così lunga serie di sconfitte consecutive. Più che il risultato saranno importanti l’atteggiamento e la reazione che i nostri metteranno in campo.

Dall’infermeria potrebbe rientrare Giacomo Quercia, mentre restano ancora forzatamente ai box Abet e Frosinini.

Sarà il secondo ritorno a Orvieto con la maglia di Val di Ceppo per Lorenzo Negrotti, l’indimenticato ex che per motivi di studio ha dovuto lasciare la società in cui è cresciuto.

Al di là del risultato le prospettive per fare bene ci sono e sta solo ai ragazzi il compito di dare un segnale e una reazione in questo momento difficile. Al PalaPorano ci si aspetta un pubblico numeroso per sostenere ancora una volta i propri beniamini.

orvieto basket 2015_1

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com