sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

La traversa nega per due volte i tre punti al Ciconia

Norcia – Ciconia 0-0

La giornata dei biancocelesti di Baldini, stamattina, è iniziata molto presto; la strada da fare per arrivare a Norcia è tanta. Loro, tuttavia, hanno preso l’alzataccia come una gita, con foto ricordo sotto la statua di San Benedetto e morale alle stelle. All’arrivo al Citronella, l’atteggiamento complice e cameratesco non è cambiato, anche se il Ciconia aveva più di un motivo per temere il confronto, a cominciare dall’organico a disposizione del tecnico, che era appena di quattordici uomini. Uno dei meriti che va riconosciuto a questi ragazzi, tuttavia, è senz’altro quello di avere cuore e carattere da vendere e, di certo, non poteva essere il fattore numerico a preoccuparli.

La gara del Ciconia infatti è caratterizzata da una prestazione di squadra compatta e ordinata. Peccato le occasioni non trasformate, a partire dalle due traverse, fatte tremare rispettivamente da Federico Croccolino e da Frizzi, e una fortunosa ribattuta sulla linea della difesa di casa su un insidiosissimo tiro di Ricci.

Il Norcia, dal canto suo, divora letteralmente il gol partita, quando, con un tiro dai venticinque metri, colpisce la traversa, con la palla che resta in gioco, ma che, nonostante la porta vuota, si rifiuta di entrare, essendo calciata incredibilmente a lato.

Malgrado la buona prestazione, però, poco o nulla giova il punto conquistato alla classifica. I biancocelesti sono al terz’ultimo posto con 18 punti, davanti alla Junior Campomaggio, fermata a 15 dal Monte Castello di Vibio, e dietro al San Venanzo (20 punti), dove la cura Cruccolo pare non sortire gli effetti sperati, che perde in casa per 3-0 al cospetto della capolista Montefranco. A 20 punti, però, troviamo anche il Real Avigliano, prossimo avversario del Ciconia: domenica prossima sarà infatti ospite all’Achilli in uno scontro diretto che potrebbe valere il quint’ultimo posto.

Ciconia a Norcia

foto dalla pagina Facebook del Ciconia Calcio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com