martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Ceprini. Sabato al Pala Porano le biancorosse in campo per il derby con Umbertide

Nell’anticipo della dodicesima giornata (prima della pausa del campionato), Azzurra Ceprini scenderà in campo sabato 13 Febbraio al PalaPorano, con palla a due a partire dalle ore 18.00, sfidando Umbertide in un derby che si preannuncia entusiasmante e importantissimo.

Reduci dalla bella prestazione e vittoria contro Parma, le biancorosse Orvietane vogliono dar seguito a questa vittoria e daranno il massimo per conquistare altri due punti fondamentali in chiave salvezza.

LAURA ORTU: “La partita con Umbertide è un derby e, come tale, non sarà facile per entrambe le formazioni; sicuramente dobbiamo dare continuità al lavoro fatto con Parma lavorando sulla concentrazione massima, senza sprecare nulla in attacco e senza perdere l’obiettivo comune: stiamo lavorando per la salvezza perché questa Squadra e questa Società meritano di stare in Serie A1 e domenica lo abbiamo dimostrato. Un ringraziamento speciale a tutti i tifosi che stanno aumentando e alle scuole di Orvieto che sono venute domenica al campo.. è segno che i nostri istruttori del settore giovanile (Francesca e Ciccio), insieme alla Società, stanno facendo un ottimo lavoro.. stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. Vi aspettiamo ancora più numerosi sabato alle 18.00  al PalaPorano”.

AZZURRA GAGLIO, una delle veterane : “Umbertide sarà una partita difficile anche perché il derby è sempre una partita a sé. Sarà importante mantenere una concentrazione molto alta così come sarà importante, come sempre, giocare assieme in attacco e stare unite in difesa. Questi saranno i due obiettivi principali per poter conquistare due punti fondamentali in chiave salvezza.”

ELISA MANCINELLI, umbra ed ex di Umbertide : “La partita di sabato non sarà una partita ma LA PARTITA, IL DERBY… affronteremo una squadra non indifferente alla sottoscritta ed è il cuore a ricordare i miei primi passi nella pallacanestro che conta. Sabato dovremo ripetere quello che di buono abbiamo fatto sino ad ora essendo ciniche e determinate. Quei due punti noi li desideriamo e potrebbero essere fondamentali per l’esito della regular season”.

GIULIA COLANTONI, tra le giovanissime del roster : “Nell’ultima giornata abbiamo incontrato Parma, una squadra che veniva da un buon momento e che contava, nel proprio roster, giocatrici di grande calibro. Si trattava di un test impegnativo per la squadra che durante la settimana aveva lavorato duramente per raggiungere due punti fondamentali per la classifica.. l’impegno è stato premiato con una grande vittoria davanti ad un bel pubblico. Ora si pensa al derby contro Umbertide, una partita molto sentita e fondamentale per morale e classifica. Non sarà una sfida facile, ma se riusciremo a mantenere la continuità delle ultime gare casalinghe, avremo buone possibilità di portare a casa altri punti chiave per la salvezza. La squadra sta attraversando un buon momento e questo può essere d’aiuto a riscattare un girone d’andata in cui non sono state sfruttate occasioni importanti. In una partita come il derby sarà ancora più decisivo l’apporto del pubblico che nelle ultime partite si è dimostrato il sesto uomo in campo”.

bove2

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com