Orvietana: la finale di coppa domenica 28 a Bastia

Questo articolo è stato letto 1556 volte

A breve l’ufficialità da parte della Federazione, ma anche l’Orvietana fa sapere che il campo scelto per la gara unica che assegnerà il trofeo sarà il comunale di Bastia Umbra. L’Orvietana sarebbe pronta ad agevolare i propri tifosi: dovrebbe essere previsto, in caso si raggiungesse un numero sufficiente di prenotazioni, un pullman organizzato. Nei prossimi giorni la società biancorossa renderà note in dettaglio le iniziative in proposito.

Orvietana – Casa del Diavolo, finale della Coppa Italia di Promozione per l’Umbria, si disputerà domenica 28 febbraio, giornata in cui tutti i campionati di calcio dilettantistico umbro osservano un turno di riposo. Sarà gara unica con eventuali supplementari e rigori. Ci sta la possibilità quindi di mettere finalmente in bacheca un trofeo, anche se l’avversario di turno, che disputa l’altro girone di Promozione, viene da 6 vittorie consecutive in campionato, mentre al momento in cui superò la semifinale stazionava tra le ultime posizioni. La vittoria della coppa posiziona la squadra vincitrice in pole positon in caso di ripescaggi.

L’Orvietana ha raggiunto la finale di coppa vincendo il girone di primo turno dove erano presenti anche AMC98, Nestor e GM10 e dove i biancorossi hanno collezionato tutte vittorie. Quindi lo scontro ai quarti di finale contro il San Lorenzo Lerchi, che era iniziato con una sconfitta per 3-2 in trasferta, subito recuperata al ritorno al Muzi con una vittoria per 2-0. La semifinale poi ha regalato il successo contro l’Atletico Orte che era riuscito ad imporre l’1-1 ad Orvieto nella prima gara, al ritorno però i biancorossi andarono a vincere in trasferta per 3-1.

Il cammino del Casa del Diavolo fino alla finale invece è passato per la vittoria del girone di primo turno contro Pontevalleceppi, Real Pitulum Tiberis e Pietralunghese. Turno superato con due vittorie e un pareggio. Ai quarti di finale il Casa del Diavolo ha superato la Ducato perdendo 2-1 a Spoleto e poi vincendo 2-0 in casa. Infine in semifinale ha avuto la meglio sul Nocera vincendo 4-0 in casa e perdendo 3-0 al ritorno a Nocera.

bastia01

bastia4

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *