lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana Calcio, la parola al diesse Matteo Porcari

MatteoPorcari

Corsara ad Orvieto, la Polisportiva Monti Cimini si aggiudica per 1-0 l’incontro amichevole del Muzi contro la formazione di Fatone. La quale, stando almeno a quanto ci racconta il direttore sportivo Matteo Porcari, sta pagando un prezzo altissimo in termini di assenze. Oltre agli ormai lungodegenti Tonelli e Serafini, mancavano all’appello anche Di Girolamo, Golfieri e Ammendola, reduci da qualche bottarella di troppo rimediata in allenamento. Assente anche Cotigni, influenzato, l’Orvietana scende in campo con soli due under: Sganappa e Bottoni. Poco male, in amichevole si può fare. Anche Cochi, durante la gara, atterra male dopo essere andato a colpire di testa ed è costretto ad uscire.
Dal punto di vista atletico, è stato sicuramente un buon allenamento, ma dal lato tecnico-tattico non si è visto un granché. Un paio di occasioni il primo tempo; poi nella ripresa sono saltati tutti gli schemi: le numerose defezioni non hanno consentito il congruo turn over e la stanchezza si è fatta oltremodo sentire. I nostri avversari sono passati, grazie a un calcio di rigore, assegnato verso la fine della partita.”
Del resto, Fatone l’aveva anticipato che intorno al 20 di agosto la preparazione avrebbe raggiunto il suo culmine. I carichi di lavoro, le assenze, il caldo possono aver indirizzato il match.
Ora, per i biancorossi, comincia la fase di scarico. Prioritario il recupero di quanti più uomini possibili, perché domenica prossima c’è il primo match ufficiale: l’incontro di coppa in trasferta a Todi.

LE FORMAZIONI
Orvietana: Sganappa, Frellicca, Avola F., Brescia, Nuccioni, Avola G., Bartoli, Casarelli M., Cochi, Bottoni, Polidori. A disp: Mollichella A., Mollichella G., Golfieri, Casarelli L., Magistrato, Ammendola, Schumi. Allenatore Fatone

Pol. Monti Cimini: Pazienza, Uni, Balletti, Perazza, Lazzarini, Mencio, Andreoli, Ganje, Giurato, Maestà, Materazzo. A disp: Romoli, Ido, Currà, Mecarelli, Panichelli, Di Ludovico, Angeletti, Foglietta, Fioretti. Allenatore Del Canuto

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • simone

    iniziamo a fare i confronti della stagione passata ? perché invece di essere sempre rancorosi e critici siamo positivi e guardiamo questa stagione comunque come fai a dire che non c’è gioco ?

  • Paolo

    A me l’Orvietana di quest’anno piace , è un bel gruppo, è compatta e poi a livello tecnico non ha nulla da invidiare a quella dell’anno passato anzi…
    I risultati delle amichevoli lasciano il tempo che trovano e sinceramente meglio perdere tutte le amichevoli e vincere il campionato che viceversa, per cui lasciamoli lavorare tranquilli che le premesse per fare bene ci sono tutte.

  • Roberto

    I giocatori da te menzionati tolto tonelli ovviamente l anno scorso neanche venivano convocati ..di quale assenze si parla? Qui c è una difesa che prende sempre gol in ogni amichevole , nom c e un idea di gioco, ho visto le due amichevoli in casa e questa sarebbe la supersquadra che assalira l eccellenza ? Non è neanche lontanamente vicino all orvietana dell anno scorso,dove già dalle prime amichevoli si vinceva sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com