lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Rappresentativa Nazionale U15. Edoardo Teti: “momenti impressi per sempre nella mia memoria”

Già protagonista al Torneo delle Regioni, il classe 2009 è stato selezionato per il raduno nazionale della LND a Formia.

Da qualche mese il settore giovanile dell’Orvietana calcio continua a finire sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Dopo le selezioni del Comitato Interregionale per gli Under 19 e le convocazioni al Torneo delle Regioni, è arrivata anche la chiamata da parte della Rappresentativa Nazionale della LND Under 15. Per l’Orvietana è stato selezionato Edoardo Teti, che è rientrato tra i 44 prescelti dal tecnico Marco Canestro.

Edoardo, accompagnato dal direttore generale Matteo Panzetta e dal padre, si è recato quindi al prestigioso centro di preparazione olimpica di Formia, in provincia di Latina, dove si sono radunati i migliori classe 2009 del centro sud. Nello staff presente anche Giuliano Giannichedda, selezionatore della rappresentativa di D al Torneo di Viareggio.

Queste le impressioni del giovane biancorosso.

“È sempre una bella esperienza vivere questi momenti di confronto fuori regione, credo rimarranno sempre nella mia memoria. Ho avuto la possibilità di giocare proprio nel mio ruolo, davanti alla difesa, a conferma che chi mi ha selezionato conosceva le mie caratteristiche. Dopo l’avventura al Torneo delle Regioni, dove ho avuto l’onore di indossare la fascia di capitano dell’Under 15 dell’Umbria, questa ulteriore opportunità mi ha insegnato ancora molto, soprattutto sotto l’aspetto della responsabilità. Mi ha fatto piacere notare come le modalità di allenamento sono del tutto simili a quelle che abbiamo ad Orvieto e devo ringraziare tutti, perché sono sì stato convocato io, ma potevano meritarlo anche altri miei compagni e poi è merito anche loro, del tecnico, dello staff e di tutto l’ambiente se mi è stata concessa questa bellissima esperienza. Ora ci sta da pensare al campionato, siamo in lotta per il primato, sarà una bella sfida, chissà quindi che le avventure fuori regione non possano proseguire”.

Infatti la formazione Under 15, guidata in panchina da Andrea Valterio, è attualmente seconda in classifica nel massimo campionato regionale di categoria, che promuoverà alle fasi interregionali la vincente.

Anche il dg Panzetta è stato soddisfatto della trasferta post pasquale a Formia: “Torno a ripetermi, ma è ovvio che tutte queste convocazioni stanno a certificare l’ottimo lavoro della società, dei tecnici, dei responsabili, di tutti gli staff messi a disposizione e ovviamente dei ragazzi che vengono a vestire la maglia biancorossa, spero che giornate come queste, sebbene impegnative per le trasferte infrasettimanali, possano ancora ripetersi”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com