martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Scherma Orvieto, qualificazioni alla Gara Gold Nazionale

Nei due week-end appena trascorsi si sono svolte al palazzetto della scherma di Terni le ultime due prove regionali di qualificazione alla gara nazionale GOLD, per le categorie di Spada Assoluti, Giovani (U20) e Cadetti (U17).
 
Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti della UISP SCHERMA ORVIETO, che ha qualificato:
 
– Sofia TOGNARINI per le femmine e Edoardo LO CONTE, Gianmarco TOGNARINI, Lorenzo ROCCHIGIANI per i maschi alla gara nazionale GOLD Assoluta
in programma a Terni il prossimo 17-18 Maggio. A loro si aggiunge anche Ludovico CHERUBINI che aveva già ottenuto la qualificazione in precedenza.
  
– Sempre Sofia TOGNARINI per le femmine e Edoardo LO CONTE, Gianmarco TOGNARINI e Lorenzo ROCCHIGIANI per i maschi alla gara GOLD Giovani (U20) in programma a Riccione il prossimo 11-13 Maggio.
  
Qualificazione invece sfiorata alla gara Cadetti (U17) per Flavio MONTESANTI (vittima di una ingenuità su una norma regolamentare) e Filippo VAGNI e alla gara Giovani (U20) per Caterina DELLA CIANA. E’ invece incappato in una giornata no Riccardo ORTU.


Una nota particolare per Margherita UBALDINI, che alla sua seconda gara è riuscita a salire sul podio classificandosi 3° nella categoria Cadette (U17), e per Emma DI PAOLA, che alla sua prima gara ha saputo ben figurare nonostante la forte tensione.


 
Aggiungiamo che alle gare nazionali Cadetti (U17) risultavano già qualificati Edoardo LO CONTE per la spada maschile (qualificato al Campionato Italiano di Genova in programma a fine Maggio) e Sofia TOGNARINI e Caterina DELLA CIANA per la spada femminile (qualificate al Campionato Nazionale GOLD)
 
“Abbiamo finito le qualificazioni e ci prepariamo ad un mese di Maggio molto impegnativo. Abbiamo 10 atleti qualificati, distribuiti su tre categorie (U17, U20 e Assoluti) al Campionato Italiano di Genova e ai Campionati Nazionali Gold di Riccione e Terni. E’ la prima volta che accade. Significa che stiamo crescendo, ma non possiamo accontentarci. Dobbiamo puntare a fare bene anche a livello Nazionale” questo il commento del M° Davide LO CONTE


 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com