martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

“Media & Mondiali degli Azzurri” South Africa 2010 – Convegno USSI a Todi

Il Consiglio Nazionale Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) propone martedì 4 maggio ore 9.30 a Todi (teatro “Nido dell’Aquila”) “Media & Mondiali degli Azzurri” South Africa 2010 – il Mondo nel pallone. Questo Convegno Nazionale, organizzato dal Gruppo Umbro Ussi in collaborazione con il Comune di Todi e con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, ha richiamato nella cittadina umbra i massimi protagonisti delle Istituzioni, del Mondo dello Sport e dei Media, e addirittura l’Ambasciata Sudafricana, così come ci conferma il Presidente Ussi Umbria Remo Gasperini, che ci aggiorna sulle ultime novità:

“La nostra iniziativa, oltre ad essere un’occasione per fare il punto sulla situazione fra noi operatori dell’informazione, si è progressivamente trasformata in un grande evento mediatico sui Mondiali di Calcio, che vedrà addirittura crearsi un asse Todi-Cape Town dato che Sky ha deciso di presentare nello stesso giorno in queste due città il proprio palinsesto relativo ai Mondiali di Calcio. La Rai, da parte sua, presenterà un montaggio delle immagini più suggestive dei quattro Mondiali vinti dall’Italia. Come dire, informazioni ed emozioni assicurate”.

Qui di seguito ricordiamo il programma, che ci darà modo di scoprire i segreti ed avere le ultime notizie sulla Nazionale di Lippi e sulla grande macchina organizzativa dei Mondiali sudafricani:

Interverranno, oltre al padrone di casa Antonino Ruggiano (Sindaco di Todi), l’Assessore regionale allo Sport Fabrizio Bracco ed il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi. Al convegno, che sarà condotto dal Presidente Nazionale dell’USSI Luigi Ferrajolo, parteciperà il Primo Segretario dell’Ambasciata del Sud Africa in Itala Signora Hurchele Saaiman, che ci parlerà degli aspetti organizzativi e logistici; il Direttore Generale della Federazione Italiana Gioco Calcio Antonello Valentini, che illustrerà i segreti della spedizione Azzurra; il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, che esporrà le disposizioni della FIFA agli arbitri del Mondiale.

Sul fronte dei Media un parterre di primissimo piano con Massimo Corcione (Direttore Sky Sport 24), Jacopo Volpi (Vice Direttore Rai Sport), Riccardo Cucchi (Capo Redattore Sport Radio Rai), Gianni Merlo (Presidente dell’Aips – Associazione Internazionale Stampa Sportiva) e Franco Siddi (Segretario della Fnsi – Federazione Nazionale Stampa Italiana). Corcione, Volpi e Cucchi presenteranno i palinsesti e la programmazione sui Mondiali delle loro emittenti.

Nel pomeriggio, dopo la riunione della Consulta dei Presidenti dei Gruppi Regionali USSI nell’ambito del Consiglio Nazionale, intermezzo ludico con un incontro di calcio sul campo della Tenuta Sant’Isidoro fra una rappresentativa USSI ed il Team Todini-Club Amici della Cantina, con successiva premiazione delle squadre e saluto presso il Relais Todini.

fonte : www.newgol.com

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com