giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Gualdo Narni – Sipicciano 0-1

GUALDO NARNI – SIPICCIANO   0-1                 

Gualdo di Narni. Il Sipicciano ha la meglio in una partita che non verrà sicuramente ricordata per la sua bellezza. Sipicciano completamente cambiato rispetto allo scorso anno quando finì penultimo. Gualdo invece poco rinnovato e con le assenze di Giardinieri in mezzo al campo e di Fuccellara squalificato in difesa. Il mister Marchegiani si inventa inspiegabilmente il bomber Aldrovandi a libero con Veschitelli davanti insieme al bomber Fidenzi(24 gol lo scorso anno).

Al 10′ Cannone, il migliore in campo, fa partire un bolide di sinistro dalla distanza che quasi sorprende il portiere locale. Si ripete poi su punizione al 14′ fuori di un soffio.
Il Gualdo si affaccia alla porta del Sipicciano solamente al 20′ con un tiro senza pretese di Fidenzi.
Al 26′ Cunego si trova a tu per tu con Bontempo dopo essere stato imbeccato da Bronco, ma clamorosamente si fa recuperare dalla difesa avversaria. La partita continua a svilupparsi soprattutto a centrocampo fino al 40′ quando Cannone con una palla filtrante mette Ferrari in condizioni di segnare da 2 metri dalla porta, ma clamorosamente cicca il pallone e il Gualdo si salva ancora una volta. Gualdo irriconoscibile e Sipicciano che prima dell’intervallo ha ancora due buonissime occasioni non sfruttate da Galli prima e Cunego poi che calciano entrambi debolmente tra le braccia di Bontempo. Nel secondo tempo il Gualdo sembra aver preso coraggio, ma bisogna comunque attendere il 15′ per vedere un’azione pericolosa. Prima Salvini ci prova su punizione e poi Fidenzi partendo in contropiede riesce a tirare, ma abbondantemente a lato.

Al 27′ st è ancora il Sipicciano a farsi pericoloso,  lancio millimetrico del solito Cannone per Galli che si beve un lento Aldrovandi e tira a botta sicura prendendo però il palo. Il pericolo non scuote il Gualdo che anzi va sotto al 29′ st. Corner corto sul primo palo, dove si addormentano sia il portiere che i due centrali locali e Galli può insaccare di testa indisturbato. A questo punto Marchegiani prova la carta Bonanni, giocando con 3 punte, ma le cose invece di migliorare peggiorano.
Il Sipicciano spreca altre 2 palle gol clamorose con Galli al 36′ e con Rossi al 41′.
Al 43′ st Il Gualdo ha un ottima occasione per pareggiare, su un cross dalla destra di D’Ignazio, Bonanni si trova la palla a 2 metri dalla linea di porta lasciata colpevolmente sguarnita, tira a botta sicura, ma calcia clamorosamente sopra la traversa.

La partita finisci qui, con il Sipicciano che incamera i primi 3 punti, importantissimi per questo campionato molto equilibrato.Da rivedere tutto nel Gualdo. Difesa inguardabile e lenta, centrocampo senza idee. L’unico a salvarsi è Fidenzi che non è mai stato servito a dovere. Incredibile  l’esperimento di Aldrovandi a libero.

Nuova Gualdo: Bontempo, Salvini, D’ignazio, Lanari, Scosta, Testarella (Rotini), Mococci (Leonardi), Caripoti (Bonanni), Aldrovandi, Fidenzi, Veschitelli. All. Marchegiani

Sipicciano: De Felice, Petretti, Onori, Pezzato, Giganti, Pacifici, Bronco (Napoli-Cardoni), Cannone, Di Gennaro, Ferrari (Calistri-Zannini), Cunego (Rossi), Galli. All. Falaschi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com