sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Colpo grosso per l’Audax

Grande partita per gli uomini di mister Cimicchi, superato un ostico Fornole che non ha mollato mai, fino al triplice fischio dell’ottimo Sabatini di Terni.
Mister Ciancuto schiera un 4-4-2 a rombo, con capitan Testarella a guidare la difesa, Iannandrea vertice basso, Miliacca a inventare per Ciuchi e Tomassini.

Risponde la compagine del patron Pistucchia con un classico 4-4-2, Palombini-Femminelli al centro supportati dall’ottimo mediano Polleggioni, Urbani e Mezzoprete a fare legna, davanti i sempre pericolosi Mari e Ciarpi. [fotogallery all’interno]

Partita molto equilibrata, molto gioco a centrocampo dove spiccano le doti tecniche di Miliacca e Tomassini per i padroni di casa e la perfezione tattica di Polleggioni e Speroni per gli ospiti.
La prima parte della partita è molto noiosa, molti lanci, poche occasioni veramente pericolose, molto lavoro per il direttore di gara per i numerosi falli.

Ci pensa Mari che al 30’ del primo tempo, approfitta di una colossale dormita della difesa forno lese, ruba palla in velocita’ salta il suo diretto avversario e da dentro l’area trafigge l’incredulo Pinzaglia, 1 a 0.
Mister Ciancuto cerca di spronare i suoi, fa salire il baricentro della squadra ma le velleitarie conclusioni dei suoi sono tutte neutralizzate con sicurezza dall’ottimo Brillo.

Nella ripresa il Fornole ci crede, pressa e spinge, chiude l’Audax nella propria metà campo, questo forcing porta all’ingenua trattenuta in area su Ciuchi, rigore. Siamo al 15’ della ripresa, sul dischetto va lo stesso Ciuchi, ma spara alto malamente, sfuma cosi’ la possibilità del pareggio.
Le leggi del calcio non si smentiscono mai, così secondo il detto” gol mangiato gol subito” , arriva il raddoppio in contropiede dello scatenato Mari, l’attaccante prende palla a trequarti campo, punta i diretti avversari, doppio passo, ne fa fuori due, e solo davanti al portiere non perdona, 2 a 0.

Girandola dei cambi, ma il Fornole non si sveglia, nessuna occasione degna di nota, l’Audax continua a spingere con gli ottimi Caprasecca e il puntuale Femminelli, al 35’ ottima punizione di Ciarpi speldida parata di Pinzaglia, e su successivo corner gol sicuramente regolare annullato a Ruina.

L’Audax conferma la sua solidità difensiva, con Brillo sempre attento, la velocità di Palombini e la grinta di Ruina non si passa, dopo 4 gare ancora zero reti subite. Tomassini e Sciarra ci provano fino alla fine con numerose punizioni e velenosi cross, ma il risultato non cambia.
Fornole da rivedere, Audax a punteggio pieno insieme al Macchie.

FORNOLE: Pinzaglia, Ruzzi, Testarella, Iannandrea ( Novelli ), Miliacca M., Novelli R., Succhiarelli, Miliacca A, Ciuchi, Tomassini, Sciarra. All. Ciancuto

AUDAX: Brillo, Ruina ( Galli ), Caprasecca, Polleggioni, Femminelli, Palombini, Mari ( Stema ), Urbani( Federico), Ciarpi, Mezzoprete, Speroni ( Corritore ). All. Cimicchi.

RETI : Mari 30’ pt – 20’st
NOTE: Ciuchi al 15’st calcia rigore alto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com