giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

La Ortana piega il Montecchio

L’Ortana prosegue la serie positiva, e dopo aver battuto il Bevagna nel turno precedente, oggi rifila un secco 1-0 al Montecchio. Nonostante una partita non entusiasmante, e con poche azioni da annotare, gli undici laziali hanno guadagnato tre punti preziosi, riuscendo a superare in classifica proprio il Montecchio. La squadra umbra non è riuscita a capitalizzare le buone azioni proposte, soprattutto nel secondo tempo, ed ha pagato a caro prezzo un primo tempo distratto e disordinato. Infatti, da segnalare nella prima metà di gioco è solo l’azione di Parsi, al’5, l’unico a tirare in porta, il resto lo fa l’Ortana e al ’38 i laziali passano in vantaggio. Ad andare a segno è Pimpolari, il quale approfitta di un traversone ingannevole e di testa appoggia in rete, mentre Profili resta a guardare. La ripresa è caratterizzata da un gioco più dinamico, in parte grazie al Montecchio che cerca il pareggio. Al’ 15, l’occasione arriva con il traversone di Bernardi, che Valentini aggancia e gira per Stazi, ma l’attaccante manda la sfera tra le stelle. Al ’27, è di nuovo Bernardi a rendersi pericoloso, il quale, con eleganza, salta un giocatore ma stampa la palla sul palo. Le numerose giocate di classe del brasiliano non servono a modificare il risultato, e i padroni di casa riescono a mantenere il vantaggio fino ai tre fischi del direttore di gara che decretano la vittoria

Ortana – Montecchio 1-0
Ortana: Santarsiero 6,5; Mancini 6; Orazi 6; Carlaccini 7; Bobbi 6; Mazzucco 6,5; Tascioni 6,5; Sfinjari 5; Pimpolari 7; Pellicelli 6 (‘9 st Tocci 6); Perugini 6. A disp.: Amendola, Sabatini, Piumetto, Salvatori, Uccellini, Medici. All.: Buzzicotti 6,5.
Montecchio: Profili 5,5; Mascellani 6,5; Fabrizi 5,5; Lucarelli 5,5; Lisei 6 (’43 pt Mecocci 5,5); Quadraccia 6; Parsi 5,5; Buffa 5; Valentini 5,5 (’31 st Coppini); Bernardi 6,5; Stazi 5. A disp: Montegiove, Ranucci, Testa, Bracoloni, Giammaria. All.: Moretti 5,5.
 Arbitro: Moretti 6 (FO)
Ammoniti: Perugini ’43 pt, Orazi ‘2 st, Mancini ’33 st, Tocci ’35 st (O); Mascellani ‘6 st, Quadraccia ’18 st, Mecocci ’43 st (M).
Marcatori: Pimpolari ’37 pt (O)
Recupero: 4 min st
Spettatori: 100 circa.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com