martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket ancora una sconfitta

Non si ferma più il Fratta Umbertide, giunto alla quarta vittoria in altrettante giornate e
momentaneamente sola in classifica in attesa del risultato di Torre de’ Passeri impegnata a
Gaeta. Vittima di turno è un Basket Orvieto in evidente situazione di emergenza. Le cattive condizioni fisiche di Guazzeroni, le assenze di Berrocal e Lorenzo Negrotti, il primo ancora alle prese con il recupero e il secondo fermo per una distorsione alla caviglia,  e all’ultimo anche la defezione di Salucci,  non hanno certo permesso una gara tranquilla al team di Zannini. Di contro  Staccini è ancora impossibilitato a schierare Grilli ma recupera Pascolini.
Fin dall’avvio prevalgono le difese rispetto agli attacchi, gli ospiti pagano nell’approccio il gap
dovuto alla giovane età (oggi in quintetto Giulio Negrotti, classe ‘90), così la capolista, trascinata
dall’MVP Butini con 1/3 dei punti realizzati e tante palle recuperate, accumula subito un
vantaggio che aumenterà prima dell’intervallo lungo. Nella ripresa la truppa di Zannini
aumenta con successo l’intensità difensiva, passando frequentemente da zona a uomo
con fasi anche di zone-press, ma in attacco le percentuali restano molto basse. Il minimo
svantaggio non va mai sotto le 8 lunghezze, poi i padroni di casa incrementano lo scarto
nell’ultimo quarto raggiungendo alla fine il massimo vantaggio dei 40′. Bene fra gli orvietani Olivieri e Borri Gabriele e De Lutiis.
Nella prossima giornata altro derby casalingo per Umbertide, opposta a Pontevecchio, mentre
Orvieto attende una ferita Spes Rieti.

Fratta Umbertide – Orvieto 59 – 43
(14-8,  35-23,  47-37)

UMBERTIDE: Venturelli 4, Nuti 6, Giannini 10, Butini 18, Pascolini 9, Caldari 2, Micheli 6,
Palmerini, Bruschi 3, Galmacci 1. All. Staccini

ORVIETO: Negrotti G. 1, Picciaia 2, De Lutiis 10, Preda 5, Borri 2, Lo Sinno, Olivieri 6,
Guazzeroni 2, Varriale 12, Patrignani 3. All. Zannini
ARBITRI: Schiano di Pontedera (PI) e De Sucellis di Lastra a Signa (FI)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • Ho riaperto ora il pc ,in ora tarda per legggere come sempre il vostro giornale sportivo online..Ringrazio l’educazione con cui la redazione e in particolare la signora Monica Riccio, per la sua risposta sincera , esaustiva che in parte nn condivido, cmq ancora grazie .nn rispondo a chi invece mi scrive in maniera inrispettosa.Io nn ho offeso nessuno ed ho solo espresso delle opinioni. perchè forse certe verità fanno male e qualcuno forse ha paura di ammetterle…ma chi segue la squadra , chi paga il biglietto, nn ha il diritto di criticare e dire ,in democrazia, quello che si sente di dire.giusto? questa è serietà e rispetto…Ogniuno la pensi come vuole.Ringrazio poi orvietsport per l’invito a scrivere ma nn posso poi come vede cara Redazione hanno un efficente ufficio stampa che riporta per filo e per segno la partita…se no cara monica nascono equivoci e polemiche… Visto poi che si vince tanto da tre anni a sta parte..Allenatore?No grazie..Ne avete uno bravissimo… Cmq non mi piace fare basse polemiche e finisco qui il tutto…Auguro ai giocatori di riprendersi al piu presto.., e lo dico a chi si sente arrabbiato e si accalora tanto..Poi nn vi preocupate che ora la domenica invece che pagare sette euro per vedere la partita( per vedere la serie A ce ne vogliono 8..)si va tutti alla Terme…Così nessuno si offede e tutti vivranno felici e contenti….

  • vs basket critico

    Senti basket critico, prima di tutto devi avere il coraggio di dire chi sei, e non iventarti nomi a caso, già da questo si capisce che non sei una persona seria, poi siccome ti reputi tanto bravo e capiscione perchè non vai dalla società e gli chiedi di poter fare l allenatore. Il problema è che si è bravi a parlare dalla tribune, quando si vince tutti contenti, quando si perde subito a criticare. Fortuna che ci siete voi che sapete sempre tutto

  • Monica Riccio

    Ciao basket critico, grazie per la stima … e grazie per leggerci …
    nel comunicare le notizie che ci vengono fornite dalla società attraverso il proprio addetto stampa cerchiamo sempre di restare fedeli alle informazioni ricevute, non potendo seguire tutte le squadre anche in trasferta. Ci piacerebbe avere un nostro collaboratore a seguire l’Orvieto Basket ma al momento non lo abbiamo quindi dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro grazie a chi ci informa. Non ce ne voglia e continui a leggerci e perchè no le lancio la palla, perchè se segue la squadra non commenta le gare per noi di OrvietoSport? Per il resto forse ha ragione non si può usare gli assenti come scusante però ammetterà che quattro pedine così importante fuori schema, per un motivo o per l’altro, pesano sugli equilibri di squadra. Sfido qualsiasi squadra ad andare in campo senza 4 titolari. Non è una offesa contro chi li rimpiazza, ma certamente un coach costruisce una squadra attorno ad un nucleo, e poi si ingegna su altri schemi alternativi. Quattro KO sono tanti. La mia non è difesa spassionata ma penso comunque, da tifosa, che le critiche si possano fare quando manca il gioco non quando manca chi gioca.

  • Stimo chi scrive questi articoli ma non so chi la informa o se ancora una volta qualcuno vede un altra partita…Eravamo in tanti sugli spalti di umbertide e nn mi pare che questo orvietobk abbia difeso bene, visto che cmq umbertide ha fatto 60 punti, nati molto spesso da forzature e qualche errore di troppo e un calo dopo un 13 a 1 iniziale…se no c’erano tanti ancora nel paniere.poi le cose tattiche viste come la zona sono rabercciate e senza senso.per nn parlare dell’attacco a due minuti dalla fine avevamo fatto 39 punti..ma dove si vuole andare? Cmq ancora una volta ci si attacca a chi manca..continuamo su questo passo a giustificare..allora vi domando ancora volta ma siamo negrotti, berrocall dipendenti, ieri pure di salucci? Gli altri che vanno in campo sono solo comparse?Ancora una volta noi tifosi siamo andati via prima .Ma si cambia qualcosa o dobbiamo farci passare anche da Ciampino?…Ma nn doveva essere un girone facile questo come dichiarato da molti della società e del suo tecnico?Visto i risultati? pontevecchio, vincente, gubbio vencente contro la Luiss e San cesario vincente a Rieti…ma come sarà domenica contro questa corrazzata ennesima figura? o si proverà a vincere , almeno a lottare, senza piangere per chi manca..?Cmq se Tutti Voi siete felici e contenti bravi continuate su questa strada che porta molto molto lontano..un parte dei tifosi si è scocciate e vuole vedere altro.. e vuole che la società rompa il monopolio e si faccia sentire…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com