lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

PUNTO Terza categoria
Decima Giornata – GIRONE D

Nessun pareggio questa settimana, tre colpacci esterni per Giove2002, Alviano e Guardege, vittorie casalinge nei programmi per Macchie, NGNarni e Fornole. Molte reti in giornata ben 24, spiccano le doppiette di Ruco, Zaganella V., Falco, Fidenzi. Si accende la lotta per il titolo di capocannoniere, guidano a 7 Ricci-Falco-Leonardi, ma occhio agli inseguitori a 6, Ciuchi-Ciarpi-Mari-Massarelli, piano piano arriveranno Fidenzi, Ruco e Trincia.
MIGLIOR ATTACCO: Alviano  22      MIGLIOR DIFESA: Macchie 5            Riposa: Hellas Narni

Che partita a Sipicciano, un Giove superlativo stordisce i padroni di casa con un primo tempo da favola chiuso sul 3 a 0, grazie alle due prodezze di Ruco ed un autogol di Zappa. Il Sipicciano dopo aver subito addirittura il 4 a 0 di Falischia decide di reagire, con veemenza, Galli e Cannone accorciano, la partita si infiamma, il Giove non riesce a chiudere la gara, troppi ma troppi errori in fase offensiva, allora ci pensa Zappa a rifarsi dall’autorete e riaprire la partita, ma le espulsioni di Bronco e Crisci, non danno scampo, finisce 4 a 3. Il Giove sale a quota 13 punti, splendido avvio di stagione per i ragazzi di mister Suatoni. Il Sipicciano viene da due sconfitte! Sveglia ad Alviano.

Passo indietro per l’Audax di mister Cimicchi, ha perso due scontri diretti in casa contro Guardege ed Alviano, bisogna rivedere qualcosa…… la difesa è sempre ben organizzata, Brillo sicurezza, l’attacco è sempre pericoloso con lo splendido trio Ciarpi-Mari-Corradini, ma a centrocampo si arriva sempre dopo sulla palla, Polleggioni è troppo solo, sembra che la squadra sia a corto di benzina. Comunque splendida la reazione dopo l’iniziale 2 a 0 ospite, uno scatenato Ciarpi con una doppietta trova il pareggio, ma poi le espulsioni dei centrali Ruina e Femminelli regalano fatali occasioni all’Alviano. In emergenza difesa bisogna vincere sul campo dell’Ocria……….si può fare.
Finalmente! Dopo 6 turni l’Alviano di mister Pinguino, torna alla vittoria. Tre punti importantissimi in chiave playoff e per il morale della squadra. Primo tempo perfetto, molto gioco, chiuso l’Audax nella propria metà campo, un palo, una traversa, e due reti. Calo nella ripresa, in cui subisce il pareggio, gol vittoria di Zaganella V. allo scadere. Ora conferme in casa dove per ora si vince poco.

Vola il Guardege, splendida vittoria esterna sul difficile campo del Colonia. Uno scatenato Falco salito a quota 7 con questa doppietta porta la Boni band al terzo posto con 17 punti. Il Guardege parte in quarta sicuro dei propri mezzi e chiude il primo tempo sul 3 a 0, ottime prove per il ritrovato Trincia e il folletto Torolli. Sicuri protagonisti, bisogna battere il Fornole in casa.
Il Colonia soffre l’assenza di Cruciani, e poi rimane in dieci ad inizio ripresa. Partita da dimenticare subito. Pronto riscatto a Giove, Moretti-Fossati-Caprini suonano la carica. Avanti tutta! Servono punti per il morale.

Nona vittoria per il Macchie di mister Proietti, che dire, tutto gira a mille, la difesa non subisce gol, solo 5 in dieci giornate, l’attacco segna, la squadra è cinica, primo tempo equilibrato e combattuto poi in 5 minuti Albini-Bernardini stendono un’ottima TreMonti. Turno di riposo per gli imbattibili.
Leonardi-Tulli-Falzetti le hanno provate tutte ma in casa della capolista non si scaglia niente. Buona prova per mister Fogliani la squadra cresce, servono punti casalinghi, NGNarni avvisata. In casa c’e’ la curva.

Partita perfetta davanti al pubblico di casa per Aldrovrandi e compagni, un 4 a 0 senza storia, Fidenzi non si regge più, ma è tutta la squadra che prende sicurezza, Giardinieri e Veschitelli possono portare i compagni ai playoff. Partita difficile a Montecastrilli, c’e’ da tirar fuori gli artigli.
L’Ocria non si risolleva, ultima insieme all’Attiglianese, mister Liti deve meditare e cercare qualche soluzione, si segna poco, solo 9 gol all’attivo. Pesante l’espulsione di  Diluvio, che lascia i compagni in dieci ed in balia di una super NGNarni. Fermare l’Audax? Perche no………Nebbia e compagni hanno i mezzi.

In casa il Fornole non scherza, stende una molle Attiglianese per 3 a 0, il lavoro di mister Ciancuto sta producendo punti, sono ben 13 in piena zona playoff ad un passo dalle seconde, Ciuchi segna con regolarità, Miliacca-Tomassini-Sciarra tagliano e cuciono a meraviglia, Guardege attenzione.
Peggior attacco, peggior difesa l’Attiglianese a la sola scusante del primo anno di vita, poi per il resto tutto da rifare! Bisogna correre ai ripari, aspettare gli infortunati e trovare forze nuove a dicembre…….sul mercato. Possibile ripresa in casa contro l’Hellas Narni, forza ragazzi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com