martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Massimiliano Batella, pilota orvietano al top

La stagione agonistica 2008 ha visto Orvieto salire in alto, in campo nazionale, nel settore della velocità Autostoriche: la classica Cronoscalata della Castellana ha ottenuto di nuovo la validità per i Campionati Italiani Montagna, riportando tanti piloti ed auto di grande valore su uno dei tracciati più interessanti del panorama nazionale.
Anche sul fronte dei piloti, non sono mancate le soddisfazioni grazie alla conquista da parte di Massimiliano Batella del Challenge Salita Piloti Autostoriche e del primo posto di classe della Coppa CSAI.
Il pilota orvietano, rientrato per gioco alle gare nel 2007 dopo una pausa lunga 27 anni (aveva gareggiato con ottimi risultati nelle stagioni 1978/1981), ha affrontato la stagione 2008 al volante di un’impegnativa Lancia Beta Montecarlo, con grande impegno calcando le scene di mezza Italia.
Questo anche grazie alla collaborazione di un importante sponsor come l’Evolution Tuning Store e della scuderia di appartenenza, l’Orvieto Corse, che lo hanno supportato in questa avventura spingendolo a gareggiare a Radicondoli, Camucia, Montefiascone, Chianti Classico, Abetone fino in provincia di Brescia, alla Piancamuno – Montecampione, gara titolata per il Campionato Europeo della Montagna e dove in passato hanno trionfato i più grandi driver italiani e non solo.
Batella, inoltre, ha trovato anche il tempo per disputare la salita toscana Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino, valida per il CIVM, dove ha ottenuto un eccellente quarto posto (su 12 piloti al via) nella sua classe al volante di una Renault Clio Williams, messagli a disposizione dal Presidente della sua scuderia.
Sulla scia di questo risultato, ci si auspica un maggior coinvolgimento dei piloti orvietani nel settore delle competizioni, con la speranza che questo primo titolo nazionale arrivato in città possa essere l’inizio di una lunga serie di importanti successi.

        

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com