sabato, Giugno 22contatti +39 3534242011
Shadow

La Coppa Italia è sempre più Azzurra

E’ Azzurra Orvieto ad aggiudicarsi la prima edizione della Coppa Italia riservata alle squadre di Serie B d’Eccellenza. Davanti alle telecamere di Rai Sport Più, che trasmetteranno la gara con commento di Massimiliano Mascolo e Marco Bonamico alle ore 18:00 di mercoledi 7 gennaio, la squadra di coach Angelo Bondi ha superato l’Euromar La Spezia con il punteggio di 54-44.
La terza piazza è stata conquistata dalla Vassalli Vigarano che ha sconfitto il team Ginnastica Triestina per 79 a 60.

Partita a basso punteggio, non particolarmente bella da guardare ma molto intensa come si conviene ad una finale; le due squadre hanno battagliato punto a punto per tutto il primo tempo.
Il primo break arrivava sul finire del secondo quarto con un canestro da 3 punti di Cerretti, che regalava il +4 alle sue, massimo vantaggio fino a quel momento. La stessa Cerretti era però costretta ad uscire qualche secondo dopo, caricata già di 3 falli.
Era quindi l’altra veterana Granturchelli, sempre sul finire del secondo quarto, a far riaffacciare in avanti Orvieto con un canestro dalla distanza. Già protagonista, a metà gara, Francesca Bolognesi, che andava al riposo lungo con 10 punti e 9 rimbalzi sul tabellino.
La partita proseguiva su un equilibrio quasi perfetto fino 5′ minuti dalla fine, quando un canestro da tre punti di Braida la spezzava nettamente in due regalando ad Orvieto il +7. Un canestro di Bolognesi, risultata alla fine MVP della manifestazione, metteva il sigillo finale sulla vittoria umbra.

AZZURRA ORVIETO-EUROMAR LA SPEZIA 54-44
(13-15; 28-25; 37-36)
AZZURRA ORVIETO: Scoscia 7 (1/3), Onorato (0/1), Fantauzzi 5 (0/0, 1/4), Bolognesi 13 (6/11), Serano 7 (2/6, 0/0), Granturchelli 3 (0/5, 1/5), Consoli 7 (2/4, 0/1), Braida 12 (1/5, 2/4).
Coach: Bondi
EUROMAR LA SPEZIA: Pagliaccia (0/5), Cerretti 18 (3/5, 2/3), Giorgi 4 (2/6), Crescenzo 4 (0/1, 1/2), Narcisi 12 (2/3, 2/5), Peracchi (0/1), Baggioli 2 (1/2, 0/2), Savi 4 (1/7, 0/2).
Coach: Tommei
Arbitri: Mambelli di Forlì e Zambotti di Piacenza

 

testo e foto:
www.legabasketfemminile.it

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Il basket orvietano nell’olimpo della palla a spicchi. Una grande soddisfazione e una fantastica gioia hanno regalato queste ragazze alla nostra città.. Bravissime..Complimenti a Paolo Egidi ma anche al mitico e forte Roberto Perali, che anche lui ha superato un momento difficile alla grande.. A tutti i dirigenti, al Prseidente e a chi lavora dietro le quinte, senza dimenticare i due timonieri, i coach Bondi-Baleani, che hanno saputo tenere concetrate e determinate le ragazze in una manifaestazione che ha visto L’Azzurra giocare 4 partite difficilissime in quattro giorni, mica da poco…Sulle ragazze ? Solo Elogi , elogi , elogi..Certamente ora però inizia il difficile.Sarnno la squadra da battere..Domenica inizia il girone playoff e guarda caso ritorna La Spezia..sarà un altra partita e forse un’altra squadra…Forza ragazze che sta iniziando la salita verso una vetta chiamata serie A..perchè nn sognare…?..Ora però faccio un appello importente a tutti, anche ai giornalisti e tv locali: le ragazze hanno bisogno del calore del tifo orvietano e di tutti..Da domenica riempiano il PalaPorano ,come per il basket maschile, e sosteniamoLe se lo meritano veramente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com