martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

“Il Tiro a Volo a Terni”

Presentato oggi pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Terni il libro intitolato “Il Tiro a Volo a Terni” scritto da Lamberto Benvenuti, vice presidente del Coni provinciale e dedicato alla memoria di Ferdinando Rossi, ex presidente del Coni Umbria recentemente scomparso. Ospite d’eccezione dell’evento il Presidente nazionale del Coni Giovanni Petrucci che nell’occasione ha ricevuto anche il Thyrus d’oro da parte del Sindaco Paolo Raffaelli. Un riconoscimento che equivale alla cittadinanza onoraria e che testimonia il profondo legame del numero uno dello sport italiano con la città di Terni. Un legame che si è espresso più volte attraverso una presenza assidua e costante e attraverso un’attenzione alle problematiche sportive del territorio.

”Lo sport non è l’attività principale del paese – ha commentato Petrucci – ma regala emozioni, che non sono cosa di poco conto. Io sono uno che si emoziona moltissimo. L’ho fatto a Pechino, ma anche tante volte a Terni, soprattutto guardando la Ternana. Una Ternana che speriamo torni ad essere grande al più presto. Sono legato a questa città anche perchè qui ho tanti amici come il presidente del comitato Coni di Terni Massimo Carignani che tra l’altro è il primo presidente rieletto d’Italia, oltretutto in forma plebiscitaria. A lui vanno la mia stima e i miei complimenti”.

Presenti inoltre anche il Responsabile della Direzione Territorio e Promozione dello Sport del Coni Maurizio Romano, il presidente nazionale della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi, figlio di Ferdinando, a cui è dedicato di libro di Benvenuti, Stefano Bufi, presidente del Coniglio Comunale e Antonello Orlando, giornalista Rai. A fare le veci di padrone di casa il neo rieletto presidente provinciale del Coni di Terni Massimo Carignani che nell’occasione ha anche ufficializzato i nomi dei componenti della nuova Giunta del Comitato Provinciale del Coni di Terni. Confermato nel ruolo di vice presidente vicario Lamberto Benvenuti; tra i membri di giunta figurano Manuela Beltrame della Federazione Ginnastica d’Italia, Giampiero Micciani della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giorgio Mosti della Federazione Italiana Pallavolo, Silverio Sdringola della Federazione Italiana Tennistavolo, Mauro Struzzi della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Volfango Montanari, tecnico della Federazione Atletica Leggera, Filippo Graziani, atleta della Federazione Italiana Pallacanestro, Alvaro Proietti della Cns Libertas e Mauro Esposito dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Fanno parte della Giunta anche i due tecnici del Servizio Impianti Sportivi, gli architetti Marilinda Briganti e Stefano Cecere e in qualità di esperti Agostino Abbagnale, Fabrizio Cocchi, Katiuscia Spada, Fabrizio Fabris, Massimo Borgobello. Revisore dei conti è il rag. Roberto Colangeli e segretario del comitato è Alessandra Rozzi.You can also consider including a picture how to write a book review essay of yourself or links to a professional social media page or your website if you have one and it is appropriate

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com