venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Punto Terza. 17a giornata girone D

Record di pareggi questa settimana, ben 5, ne approfitta solo la NTM vincendo in trasferta ad Attigliano. 17 reti in questa giornata, Ricci puntuale su rigore sale a 18, ma è vittima di un grave infortunio alla spalla, fuori per almeno 2 mesi, in bocca al lupo! Dopo due mesi torna al gol Magnasciutto L. e sale a 9 come Ciuchi, accorciano Falzetti, Corradini, Cleri in stato di grazia.
Miglior Attacco: Alviano 46 Miglior Difesa: Macchie 9 Riposa: Sipicciano

Buona prova per l’Attiglianese di mister Santacroce, la squadra migliora di partita in partita, la difesa è attenta e sicura, il centrocampo copre e imposta e davanti i fratelli Menichetti sono insidiosi, Sergio ancora in rete. Arriva la capolista Macchie, impresa nella loro tana?
Che girone di ritorno per la NTM, 3 vittorie su quattro partite, stato di forma eccezionale per Parisse, Tulli e compagni. Vittoria molto importante in trasferta visti i numerosi pareggi, firmata Falzetti sempre più costante in zona gol e il nuovo entrato Montecchiani. Attenti al Guardege…….

Punto importante per il Colonia di mister Ranieri, il primo del ritorno, in casa contro la seconda della classe e con tre squalificati. In vantaggio con il nuovo Pimponi, il Colonia ha giocato a viso aperto creando problemi con Cruciani e Caprini. Trasferta playoff a Sipicciano da vincere!
Pareggio amaro per mister Cimicchi, serviva una vittoria, tutti i nuovi acquisti in campo, formazione al completo, Colonia rimaneggiato, occasione persa. Bene Corradini di nuovo in gol, ottimi Polleggioni e Caprasecca, Mari espulso, non affronterà il Fornole.

Prova di carattere per il Giove di mister Suatoni, molto gioco a centrocampo con il piccolo metronomo Donati, molta corsa in tutti i reparti ma pochi tiri da parte degli attaccanti Bianchini e Ruco. Ripresa da favola con le reti di Zurri e Quirini, che acciuffano il meritato pareggio. Ocria ?
Brutta tegola per mister Pinguino l’infortunio del bomber Ricci, uno che segna 18 reti in 16 gare…….primo tempo intelligente con ottima copertura della porta e veloci ripartenze dell’ottimo Magnasciutto L., che prima si procura il rigore e poi dopo una splendida azione corale raddoppia, tornando al gol dopo l’infortunio. Ripresa in affanno, causa due infortuni nell’intervallo e l’uscita di Ricci a metà ripresa, finiti i cambi i biancorossi rimangono in 10. Turno di riposo rigeneratore.

Pareggio con polemiche in casa Guardege, le pesanti assenze di Trincia e Torolli si sono fatte sentire, Cleri in forma smagliante pareggia su dubbio rigore allo scadere. Difficile trasferta a Montecastrilli, Boni deve sollevare il morale e compattare il gruppo, poi tutto sarà possibile.
Punto inatteso per mister Liti, partita con poche occasioni. Cananzi D. sigla il vantaggio su punizione, poi sporadiche occasioni con l’ottimo capitano Nebbia e Dafrè. Pareggio giusto. Giove?

Mister Rosati sfiora per un minuto l’impresa di battere il Macchie. Ottima partita dei ragazzi, Guidi e Santi marcatori, Galeotti-Curbis-Novelli mattatori, la squadra è in forma NGNarni avvisata.
Una leggerezza dell’arbitro ” regala ” allo scadere il rigore che il cinico DiNicola non fallisce. Niente da togliere ai meriti del Macchie, non si discutono, ma quest’anno quando bisognava pareggiare o perdere, la fortuna è sempre accorsa! …….ma si sa’ aiuta gli audaci. Bravi a tutti.

Partita equilibrata a Fornole. In vantaggio con il solito Ciuchi i ragazzi di mister Ciancuto, hanno giocato bene, difeso e attaccato con le giocate di Tomassini e Miliacca. Trasferta contro l’Audax.
Testarella regala il pareggio a mister Marchegiani, un punto fondamentale in trasferta per rimanere in scia playoff. Giornata storta per Fidenzi e Veschitelli, Giardinieri geometra di centrocampo e esperienza Aldrovrandi arginano gli attacchi del Fornole una volta rimasti in dieci. Arriva l’Hellas.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Marco Nebbia

    Bel pezzo, Luca. Mi dispiace Per Ricci. Fagli gli auguri da parte mia e speriamo che si riprenda per i play-off!!
    Ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com