martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Continua a vincere la Federico Mosconi

Battuta anche l’Ortana, a Sferracavallo si rivede la luce.

Spettacolo, emozioni e tanti gol hanno fatto da cornice al match salvezza tra Federico Mosconi ed Ortana. Ultima contro terzultima, punti pesantissimi in palio, punti che vanno alla compagine orvietana che dopo il blitz in trasferta di domenica scorsa, ripete l’impresa e si porta ad una sola lunghezza dalla penultima, situazione che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile. Che la partita possa regalare emozioni lo si capisce da subito: dopo dieci minuti il punteggio è già di 1-1. E’ Pimpolari, uomo ovunque degli ospiti, ad aprire le danze, facendo breccia nella difesa rossoblu per presentarsi poi davanti a Marrocolo e superarlo. Ma non passa che un minuto e Marchignani trova alla perfezione Baffo in area che di testa riporta la gara in parità. Sono proprio i due autori dei primi gol a rendersi ancora pericolosi, ma i portieri hanno la meglio.

Nel secondo tempo i ritmi calano, nella prima metà della ripresa non succede quasi nulla, ma il finale è invece pirotecnico. Al 25′ la Federico Mosconi ribalta il risultato, stavolta è Baffo a restituire il favore a Marchignani che insacca il 2-1. La posta in palio è altissima, arriva anche qualche episodio di nervosismo, ne fa le spese Fata che viene espulso per fallo di reazione: siamo a pochi minuti dal termine, sotto di un gol e di un uomo l’Ortana potrebbe cedere invece trova clamorosamente il pareggio. Ceglia dalla distanza trova la traiettoria vincente che vale il 2-2. Ormai c’è solo il recupero, il novantesimo è già scaduto, ma i rossoblu non cedono e trovano con De Angelis il gol che vale i tre punti. E’ sempre Marchignani il protagonista: supera in area un avversario che lo stende: per l’arbitro, il signor Giovannelli di Terni, è rigore. Dal dischetto De Angelis non fallisce.

FEDERICO MOSCONI – ORTANA 3-2

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo, Pagnotta, Ermini, Dini, (27’st Caiello) Bonvissuto, Antichi, Cerasari, Tranzi (8’st Passarani), Baffo, De Angelis, Marchignani. A disp.: Marzocchini, Stella, Delli Poggi, Silvi, Bellini. All: Pelucchi.

ORTANA: Santarsiero, Ceglia, Perugini, Carlaccini (26′ st Uccellini), Mancini, Mazzucco, De Maio (15’st De Santis), Tomassetti, Fata, Orazi, Pimpolari. A disp.: Pesciaroli, Sfinjari, Sabatini, Palazzi. All: Forti.

ARBITRO: Giovannelli di Terni.

MARCATORI: 10’pt Pimpolari (O), 11’pt Baffo (FM), 25’st Marchignani, (FM), 43’st Ceglia (O), 46’st De Angelis rig. (FM).

NOTE: espulso al 38′ st Fata (O). Ammoniti: Ermini (FM), Mancini (O).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com