lunedì, agosto 8contatti +39 3534242011




Defensor battuta dalla capolista

Questo articolo è stato letto 2532 volte

Si è chiusa con una sconfitta casalinga contro la Euromar La Spezia, prima forza del girone, la seconda fase di stagione per la Defensor di coach Carlo Scaramuccia. Il quintetto gialloblù, privo di Baiocco e di Romagnoli, è stato superato al PalaMalè per 79-41, un passivo pesante ma maturato in gran parte nel secondo tempo del match, con il tecnico gialloblù che ha fatto ampio ricorso alle rotazioni concedendo molti minuti alle giovani.
Nei primi venti minuti, infatti, nonostante le liguri abbiano fatto sempre corsa di testa con una scatenata Scopigno, il quintetto viterbese è riuscito a rimanere in scia, limitando a 11 punti il divario al momento di rientrare negli spogliatoi. Le ultime due frazioni di gioco hanno fatto registrare però l’allungo delle ospiti, brave a confermare anche a Viterbo la loro solidità e la profondità di un roster che, fino a poche settimane fa, poteva contare anche su una stella come Marianna Balleggi.
La sconfitta incassata dalla Euromar non cambia però il futuro della Defensor: i risultati maturati sugli altri campi hanno infatti consentito alle gialloblù di conservare la quinta posizione in classifica al termine della seconda fase e questo significa che, nel primo turno dei playoff, Kouznetsova e compagne affronteranno al meglio delle tre gare la Autorighi Lavagna con il vantaggio del fattore campo che arriderà alle liguri. Nella stessa parte del tabellone ci sarà proprio la favorita numero uno alla promozione, La Spezia, che attende Ghezzano, mentre dall’altra parte le sfide in programma saranno Orvieto-Viareggio e Montecatini-Santa Marinella, con la prima squadra indicata che avrà il vantaggio dell’eventuale bella da disputare in casa.
Le date e gli accoppiamenti devono ancora essere ufficializzati dalla Fip ma gara 1 si disputerà nel week-end del 28 e 29 marzo, con coach Scaramuccia che spera di riuscire a recuperare per quella data le giocatrici infortunate e di permettere alle altre di trovare una buona condizione fisica. Contro La Spezia è stata però l’ultima gara in maglia Defensor di Chiara Volpi che è costretta ad interrompere qui la sua stagione per impegni di lavoro.
Questo il tabellino della gara di sabato sera:
Defensor: Ferrillo 2, Boi 9, Volpi S. 8, Volpi C. 3, Gubbiotti, Piozzi 4, Kouznestova 8, Marini 9, Di Battista. Allenatore: Scaramuccia
La Spezia: Scopigno 28, Pagliaccia 3, Cerretti 6, Giorgi 8, Canova 2, Crescenzo 2, Narcisi 6, Peracchi 7, Baggioli 8, Savi 9 Allenatore: Tommei
Parziali: primo quarto 12-20, secondo quarto 26-37, terzo quarto 36-54

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *