venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Al via il campionato di Baseball umbro

Con l’arrivo della primavera, il baseball esce dal letargo e si appresta a vivere un’altra stagione che, a livello nazionale, troverà a settembre l’epilogo con le semifinali e finali del MONDIALE in Italia.
Ma veniamo alla piccola ma dinamica realtà dell’Umbria.
Passati da poco più di un mese i fasti di una memorabile COACH CONVENTION, l’attenzione è concentrata sui campionati federali che prenderanno il via domenica 5 aprile.
La novità più saliente è senz’altro la fusione tra due società perugine di serie C-2: Perugia B.C. e Fortebraccio Perugia (giocheranno come Fortebraccio Perugia).
L’altra società perugina, LIBERTAS BASEBALL PERUGIA, si affaccia anch’essa per la seconda volta al campionato di serie C-2. Lo scorso anno si dedicò esclusivamente ai campionati giovanili.
Realtà completamente diverse. La FORTEBRACCIO PERUGIA è prevalentemente formata da esperti giocatori non più giovanissimi, mentre la LIBERTAS BASEBALL PERUGIA presenta una media di età che la pone tra le formazioni più giovani della C2 in Italia: appena 17,4 anni.
La terza squadra umbra di serie C/2 è la MARCONI SPOLETO, un mix tra giovani e meno giovani che ne fa un gruppo solido.
Paradossalmente, le tre squadre umbre di C2 navigano in gironi diversi. Sponda Toscana per le due perugine e sponda Lazio per lo Spoleto.
Inizio: 5 aprile con i seguenti incontri:
SERIE C-2:
a Perugia:
Fortebraccio Perugia – Blue Angels Livorno (Pian di Massiano, ore 10,00)
Libertas Baseball Perugia – Lucca B.C. (Pian di Massiano ore 15,00)
a Spoleto:
Marconi Spoleto – Pescara (S.Nicolò ore 15,00)
Anche per la categoria CADETTI, l’esordio sarà domenica 5 aprile con la LIBERTAS BASEBALL PERUGIA impegnata a Sesto Fiorentino.
La LIBERTAS BASEBALL PERUGIA parteciperà anche al Campionato Nazionale UNDER-21 il cui inizio, peraltro, è differito a settembre.

I gironi di C-2 delle squadre umbre:

Girone Umbria-Toscana: Fortebraccio PG; Libertas Baseball PG; Lucca B.C.; Fiorentina; Livorno; Arezzo; Lastra a Signa Firenze.
Girone Lazio-Abruzzo-Umbria: Marconi Spoleto; Pescara B.C.; Nuova Roma; Cali Roma XIII; Romans Cavaliere RM; Insieme Latina.
Girone Toscana-Umbria CADETTI: Antella FI; Junior Grosseto; Lastra a Signa FI; Massa Carrara; Sesto Fiorentino; Livorno

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com