lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Parte da Orvieto il 7° Giro Podistico dell’Umbria

Parte Giovedì 23 aprile alle ore 17,30 da Piazza del Duomo ad Orvieto e non come annunciato per errore alle 10,00la 7^ edizione del Giro Podistico dell’Umbria a tappe che si concluderà domenica 26 aprile a Foligno.
La manifestazione patrocinata tra gli altri dal Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, è organizzata dall’Athletic Team Perugia in collaborazione con l’Atletica Pro Loco Capanne, l’Atletica Avis Perugia e l’Asi Perugia, con il supporto del comitato regionale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e, nella nostra città, con il supporto logistico dell’Associazione Libertas Orvieto.

Il Giro Podistico dell’Umbria prosegue l’avventura cominciata anni or sono con la “Settimana Verde” che annoverava tra i partecipanti molti campioni. Rinato nel 2003 nel panorama italiano che oggi conta circa quaranta corse a tappe, si è affermato richiamando sempre più numerosi partecipanti in terra umbra. Anche per l’edizione 2009 – assicurano gli organizzatori – è prevista una folta adesione.
Le gare previste sono quattro, per un totale di 40 chilometri. La tappa inaugurale di Orvieto vedrà gli atleti cimentarsi in un circuito cittadino da 5 km (da ripetersi due volte) con partenza da Piazza del Duomo. La seconda tappa sarà a Montecastello di Vibio sulla distanza di 9 km, la terza a Montone sui 10 km e la quarta a Foligno per altri 10 km, con partenza ed arrivo in Piazza della Repubblica.
Ospiti della manifestazione saranno Benedetta Ceccarelli ed Elisa Cusma, azzurre di atletica leggera. Lo scorso anno il Giro Podistico dell’Umbria fu vinto dal perugino Maurizio Vagnoli tra gli uomini e dalla bolognese Anna Nanu tra le donne.

Le parole del Dott. Carlo Tonelli, Assessore allo Sport e alle Attività Ricreative del Comune di Orvieto: “Lo sport nei tempi della crisi. Sembra quasi un titolo di un romanzo di successo. Una crisi economica profonda ma sopratutto una crisi di identità e valori che preoccupa fortemente tutti quelli che operano nelle istituzioni. Dallo sport può e deve venire un segnale importante perchè esso è per definizione integrazione, rispetto delle regole, comportamento leale. L’augurio che faccio al Giro Podistico dell’Umbria è che dalla Piazza del Duomo di Orvieto parta un percorso che esalti il valore ed i valori dello sport. Agli organizzatori e collaboratori semplicemente grazie e buon lavoro. “

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com