lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto sempre più vicina alla A2

Ha sofferto la squadra orvietana al PalaPorano contro le toscane del Montecatini, ha sofferto ma ha trovato lo spiraglio giusto per reagire e ribaltare il risultato di una gara che non sembrava, specie della seconda parte, dar ragione al team del Presidente Giordano. E invece, vuoi per la grinta innegabile che ha portato fino alle semifinali play-off il team orvietano, vuoi per un riscatto in campo che non poteva mancare, le ragazze di coach Bondi hanno fatto propria la gara 1 contro il Montecatini davanti un pubblico finalmente affettuoso e generoso che non ha mai smesso di supportarle.
Dopo la sofferta (a 3 minuti dal termine dell’ultimo quarto le ragazze orvietane erano a -9) ma meritata vittoria al PalaPorano, Azzurra Orvieto si porta in vantaggio di 1-0 sulle toscane in vista della gara 2 in programma sabato 25 aprile alle 19 sul parquet del PalaMadigan a Montecatini Terme dove si andrà per vincere e passare così alla finale play-off. La vincitrice infatti tra Orvieto e Montecatini affronterà la vincitrice tra Lavagna e La Spezia. L’altra gara uno in programma ieri ha visto prevalere il Lavagna ai danni del La Spezia per 72-70 dopo un tempo supplementare, ma le spezzine, prima forza del campionato regolare, non ci staranno a buttar via la stagione senza combattere e con tutta probabilità si avrà bisogno di andare allo spareggio in gara 3 per conoscere l’altra finalista. Orvieto intanto cercherà di chiudere i giochi già sabato prossimo strappando una vittoria non impossibile, e il biglietto per la finale, alle toscane.

AZZURRA ORVIETO – PERINI MONTECATINI 49-46
Parziali: (18-12) (10-10) (6-15) (15-7)

PERINI MACCHINE: Cotalini 5, Gouadijo 3, Tofanelli n.e., Calamai 3, Vannucci 15, Lupi 6, Della Valle n.e., Morlotti 14, Braccini n.e., Agostini. All. Salvadori.

AZZURRA ORVIETO: Cochi n.e., Scoscia, Bolognesi 11, Fantauzzi 12, Braida 6, Serano 6, Granturchelli 4, Caprio n.e., Consoli 10, Onorato. All. Bondi.

Arbitri: Ciandrini Claudio di Monsano (An) e D’Angelo Luigi di Pesaro

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • monica

    credo che anche in questa partita non si possa dire di aver visto un’azzurra ineccepibile…. o come si dice in dirigenza di aver assistiti al vero basket….
    Direi che siamo state brave… o loro molto poco furbe nel finale, per non parlare del coach del Montecatini, grande merito della loro perdita è suo…
    cmq, visto il livello, direi che noi possiamo tranquillamente giocarci la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com