Aurora Ricci e Susanna Marricchi campionesse regionali alle finali esordienti “B” tengono alto il nome del nuoto orvietano

Questo articolo è stato letto 3042 volte

Sabato 30 e domenica 31 Maggio nella piscina comunale di Bastia Umbra si è svolta la finale regionale esordienti B.
Numerose le compagini regionali che hanno partecipato all’appuntamento nelle due giornate.
Sorprendente è apparso da subito il talento delle due atlete anno 1999 della Orvieto nuoto 97, che hanno affrontato l’estenuante gara dei 400 stile libero imponendosi sulle avversarie con quasi una vasca di distacco, Aurora Ricci conclude la gara con il tempo di 5’40”00 proclamandosi campionessa regionale;
Susanna Marricchi di poco distante dalla compagna di squadra si aggiudica il titolo di vice campionessa con il tempo di 5’52’00.
Sempre nella giornata di sabato, Aurora Ricci sale sul terzo gradino del podio nei 100 farfalla con il tempo di 1’32”00.
Nella distanza dei 100 stile libero il titolo di campionessa regionale spetta questa volta a Susanna Marricchi che con il tempo di 1’16”00 conclude un faticoso testa a testa con una titolata avversaria di una compagine ternana.

Nella giornata di domenica nella distanza dei 200 stile libero le due atlete dominano ancora la scena e due terzi del podio si colora di nuovo di verde; il titolo di campionessa regionale torna ad Aurora Ricci che ferma il crono a 2’40”00.e per Susanna Marricchi un meritato secondo posto che la proclama vice campionessa.
Aurora sale ancora sul terzo gradino del podio nella distanza dei 100 dorso.

Un grande plauso va quindi a queste due giovani atlete che lavorando seriamente per tutto l’anno sportivo sono giunte al traguardo finale con la grinta e la determinazione di chi sa quello che vuole raggiungere.

La domenica precedente lo stesso titolo di campione regionale nel settore propaganda è andato a Mattia Volpe, anno 1998, categoria Allievi, sia nella distanza dei 50 stile libero che dei 50 dorso.
Nella categoria Esordienti Martina Carpegna, anno 2002, vince l’argento nei 25 stile libero.
Ludovico Cherubini, anno 2000, categoria Giovanissimi, si aggiudica il bronzo nei 25 farfalla.

Ottimo inizio per le prime fasi conclusive della stagione sportiva 2008/09 che vedrà prossimamente impegnati nelle finali regionali gli Esordienti A il 8-9-10 giugno a Gubbio in vasca da 50 metri; mentre gli Assoluti scenderanno in vasca per le finali nella prima settimana di luglio a Spole

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *