sabato, Marzo 2contatti +39 3534242011
Shadow

La Tecnocaravan Volley Team espugna Spoleto

Su un campo difficile prova corale del team orvietano

SPOLETO – Con una prova corale e travolgente, la Tecnocaravan Volley Team coglie, nel turno infrasettimanale, un’importante vittoria sul campo della Monini Spoleto. Prova di forza dell’intera squadra con le giovani orvietane Grasselli e Tozzi (nella foto) ad avere il loro giorno di gloria. E’ stato proprio così, perché coach Petrangeli vista l’inidisponibilità di Ambra Rotili mette in campo come libero Tozzi e al centro Grasselli.

Agnese Tozzi con semplice disinvoltura diventa la padrona della difesa quanto Grasselli che insieme a Valentini Chiara perforano con costanza i muri delle locali. L’Orvieto, per tutta la gara è dinamico e incisivo con l’opposto Maria Giulia Mangini in doppia cifra che diventa travolgente per le avversarie. Il numeroso pubblico ha assistito a una bella partita di volley, tirata e giocata punto a punto in tutti i quattro set. Primo parziale dove nessuna delle due squadre si rende superiore all’altra. Nello Spoleto in risalto la brasiliana Fernandes ma risponde bene la Tecnocaravan che rimane lì, a ridosso dell’avversario. Sul 23-20 per le “cangurine” la Monini si dimostra più accorta e grazie a Cesaretti e alla stessa Fernandes riescono prima a pareggiare e poi danno il graffio finale per l’uno a zero.(26/24)
Non si abbatte per niente la Tecnocaravan Volley Team Orvieto, che in una serata “magica” tira fuori quanto di meglio può dare. Contava la continuità nel gioco e così è stato. La giovane Tozzi dalla seconda linea dà sicurezza alla squadra, stessa cosa per il resto del team con Ognibene, Grasselli , Valentini , Mary e Scurti che si evidenziano per le palle messe a terra sul campo avversario. Gara che continua sulla falsa riga del primo. Il punto a punto non dà superiorità a nessuno se non per la Tecnocaravan che chiude, con padronanza i finali dei parziali che le valgono la vittoria.
(20-25) (22/25) (23/25).

Prova maiuscola del Volley Team Orvieto che su un campo difficile evidenzia il buon collettivo, segnale che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Ora non bisogna cullarsi sugli allori perché sabato si ritorna subito in campo. Al Palaciconia arriva il Trasimeno quarta in classifica. Occorrerà come sempre il calore e l’apporto del pubblico che mai è mancato a incitare il Volley Team.

MONINI SPOLETO – VOLLEY TEAM ORVIETO 1- 3
(26-24) (20-25) (22-25) (23-25)

MONINI SPOLETO: Cappelletti, Fernandes, De Palo, Proietti, Di Cicco, Cesaretti, Tordi, Pulvello, Cannella, ceppini, Travaglini.

TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM: Frasconi, Trippanera, Scurti, Uroni, Mangini, Ognibene, Tozzi, Grasselli, Bracaletti, Baciarello, Valentini I, Valentini C. Crisanti

fotografie dell’inviato Nicola Magrini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • nicola

    vorrei fare i complimenti a tutte le raga…e anche ai dirigenti!! alla grande risposta data da chi e’ stato criticato!!! al capitano alla diretta web con 1600 contatti (Scusate tanto), a chi insomma ieri sera nella notte magica di spoleto dopo un bel 3 a 1 si e’ sentito Dire Ulisse… CIUPA!!

  • Prendo spunto dal commento del mio grande amico Alessio per farvi i compliementi per la vittoria e per la promozione che fate al vostro lavoro in un modo che è sicuramente da invidiare.
    è sicuramente giusto sentirsi offesi da alcuni commenti, però secondo me è sempre sbagliato lanciarsi in una campagna di lotta tutti contro uno con un linguaggio che a volte sembra essere da bar, perchè io penso che i commenti fatti in modo civile e garbato, anche quando si viene attaccati in malo modo, siano sempre migliori di quelli fatti in un modo che va sopra le righe e che possono venire interpretati male.
    In più penso che anche se eccessive le critiche e a volte inadeguate, inopportune, inesatte come le vogliamo chiamare, vadano sempre prese come uno stimolo per migliorare; magari nel modo di comunicare quello che fate, magari a qualcuno può non essere chiaro per un problema suo o perchè voi non vi siete spiegati bene e non proporre a chi critica, a chi dice che non vuole vedere certi spettacoli, di starsene a casa, ma di venire ancora a guardare voi in un modo più attento e farlo ricredere dei giudizi che ha dato…
    E non credete che il commento negativo fatto da qualcuno ha oscurato o discreditato il vostro lavoro, anzi ha fatto parlare di voi e ha fatto nascere un dibattito, ha fatto si che tantissime persone leggessero l’articolo e soprattutto il vostro nome, il vostro sponsor, visitassero il vostro sito…e sicuramente sarà contento chi vi sponsorizza permettendovi di fare attività e magari oggi starà dicendo con tutto questo risalto il prossimo anno rinnovo la mia collaborazione e anzi dò anche qualche soldo in più…
    non so questa è la mia idea e questa è la conclusione che posso trarre da tutta questa vicenda!

  • Alessio Stocchetti

    Vorrei fare i complimenti per la splendida vittoria che le ragazze hanno ottenuto in questo momento di difficoltà!
    Complimenti!!!

    Io da profano di questa disciplina vorrei comunque intervenire riguardo alla dissussione del precedente articolo facendo i più grossi complimenti alla dirigenza di questa squadra perchè stanno veramente rivoluzionando il modo di proporre sport in un piccolo centro come Orvieto, grazie anche ai mezzi offerti da Orvietosport e Rtua, stanno facendo un qualcosa di innovativo che genera un notevole interesse!
    La gente spesso non capisce che la divulgazione della propria attività è fonte di motivazione per chi la pratica e non una distrazione come qualcuno affermava in alcuni commenti, inoltre tutto ciò ha la funzione sociale di generare interesse verso un’ambiente positivo e genuino come è quello dello sport!

    Quindi Complimenti Volley Team!!! Forza Ragazze! Continuate così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com