giovedì, giugno 30contatti +39 3534242011




Torna alla vittoria la Ficullese

Questo articolo è stato letto 1734 volte

La Ficullese torna a vincere di nuovo dopo una sola settimana di stop e rilancia così le proprie ambizioni ambizioni di classifica in zona play-off.
Con i tre punti ottenuti (19 sin qui in totale) sul campo di Casenuove, i giallo-rossi guidati da Mister Ubaldini si portano in quinta posizione dietro al trio di testa Moiano, Po’ Bandino, Cast. Macchie e l’ottimo Piegaro.
Partita dai due volti quella giocata dalla compagine giallo-rossa, con un primo tempo brutto e svogliato dove un Casenuove partito bene alla ricerca di punti salvezza e che avrebbe meritato sicuramente il vantaggio, viene invece inchiodato all’intervallo sullo 0-0 dalla bravura di Pagnotta e da una traversa.
Cambia la musica nella ripresa dopo che Mister Ubaldini negli spogliatoi striglia fortemente la squadra e modifica l’assetto tattico passando ad un classico 4-4-2.
E sin dalle prime battute si vede subito un’altra Ficullese con “l’inossidabile” Muffallanno (al quarto centro stagionale) a siglare il gol vittoria (interno destro al volo), chiudendo un’ottima combinazione Ercolini-Rossi con quest’ultimo che serviva un perfetto assist per il bomber giallo-rosso.

Dopo il vantaggio la squadra di Ubaldini continuava la pressione e diventavano numerose le occasioni da gol, dove lo stesso Muffallanno in un paio di circostanze poteva chiudere la partita anticipatamente.
Nel quarto d’ora finale saliva il nervosismo con l’espulsione per doppia ammonizione di un giocatore del Casenuove più volte falloso ai danni di Derna.

Quando poi il Signor Biviglia di Foligno al triplice fischio finale mandava tutti negli spogliatoi, in casa giallorosa c’era grande soddisfazione per la vittoria ottenuta e per aver recuperato immediatamente i tre punti lasciati (con rammarico) al Moiano la Domenica precedente.
Da segnalare anche la buona prestazione del giovane Ercolini (classe 1990), schierato sulla fascia destra di centrocampo dove ha dovuto più volte subire le dure entrate da parte degli avversari e di Rossi che dopo un paio di Domeniche un po’ in ombra si è mosso molto bene.
Nel prossimo turno sarà di scena a Ficulle il Tuoro che insegue due punti indietro i ragazzi giallo-rossi nella rincorsa ai play-off.Questo l’undici schierato da Ubaldini (4-5-1): Pagnotta; Martelloni, Mosconi, Testai, Araoz (Ceccaroni); Ercolini, Briziobello, Fratini, Luciani Gl. (Muffallanno), Derna (D’Aurelio); Rossi

A disposizione: Caproni, Serafinelli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *