lunedì, Settembre 25contatti +39 3534242011




Al lavoro per lo Sport

Questo articolo è stato letto 2617 volte


Sono iniziati come previsto i lavori di risistemazione del campetto di Via degli Aceri e della copertura al Muzi delle piste di atletica. Come potete vedere dalle nostre fotografie (scattate oggi, venerdi 9 aprile) si sta lavorando a pieno regime per regalare alla città un campo sicuro per le partite amatoriali e un sistema di piste nuovo e funzionale che possa garantire un regolare utilizzo da parte dell’atletica.

Noi di OrvietoSport siamo soddisfatti. Le promesse che ci sono state fatte sono state mantenute. Abbiamo visto operai al lavoro e ditte impegnate al servizio degli sportivi. Sembrerebbe anche che in giornata l’assessore allo Sport Roberta Tardani sia andata personalmente a verificare che tutto si svolga secondo un calendario ben definito.

Che dire? Ogni tanto, anche ad Orvieto qualcosa funziona …

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

6 Comments

  • E’ veramente bello vedere i lavori che partono, che avanzano e che sono quasi in dirittura d’arrivo. ancora una volta mi sento di fare un elogio pubblico al nostro assessore Roberta Tardani che ha mantenuto una promessa fatta a tutti noi, e io faccio il suo nome perchè è lei l’assessore allo sport che deve prendersi le critiche e i meriti per come vanno le cose nel mondo sportivo….e aggiungo che la faccia Lei ce l’ha sempre messa! Io in prima persona avevo espresso le mie critiche quando vedevo che i lavori non partivano nonostante Lei ci avesse assicurato che le piste si sarebbero fatte e oggi in prima persona Le faccio i miei complimenti.
    La scelta dei colori non è che la condivido moltissimo, forse ci saranno altre ragioni dietro (impatto ambientale o non so bene che) però certo che se a Berlino per i mondiali fanno la pista blu una ragione ci sarà…sicuramente avrei preferito un altro colore, però che dire è comunque quasi un sogno quello di veder realizzata la pista.
    Voglio solo dire un’ultima cosa, sicuramente il merito di questi lavori va dato alla nuova amministrazione comunale che in un momento di crisi ha capito comunque che questa era un’occasione da non perdere per portare in alto il nome di Orvieto, ma una parte del merito va sicuramente data anche alla Atletica Libertas Orvieto che con i suoi risultati ha dimostrato di meritarsi tutto ciò grazie alla quale la crescita sportiva potrà essere ancora più grande!

  • Monica Riccio

    Ho cercato di capire se i colori siano fondamentali per l’utilizzo delle piste e ho parlato con un atleta il quale mi ha detto:
    – il colore ottimale è il blu, sia come assorbimento della luce sia come distensione mentale dell’atleta impegnato in gara
    – effettivamente i due colori giallo e rosso assorbono luce e calore in modo differente ma la ditta che sta lavorando alla stesura della gomma pare abbia garantito che i nuovi materiali non presentano questi problemi. Giriamo il tutto all’assessore Tardani che saprà spiegarci con migliore perizia le motivazioni sulla scelta dei materiali.

  • Adriano

    Possibile che a Orvieto non si riescano mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai a fare le cose come si deve??? prima hanno chiesto quale colore fosse stato meglio…poi hanno fatto la scelta peggiore tra blu (la migliore per il fatto che riflette meno la luce e il calore, quindi più durevole e migliore per le gare e gli allenamenti in estate) rossa (comunque un colore uniforme) e giallo- rossa: scelta agghiacciante inquanto si deteriorerà in meniera differente sulle diverse corsie a causa della diversa capacità di assorbire luce e calore da parte dei colori giallo e rosso….CHE SCIENZIATI!!!!!

  • arrapahto

    ho sentito dire che il motivo della scelta del rosso e del giallo è per l’accostamento con i colori della rupe!!spero proprio sia solo una voce..sarebbe troppo imbarazzante come scusa intanto perchè la rupe non è ne gialla ne rossa e poi perchè questo accostamento sarebbe colto solo dai passeggeri degli aerei che passano sopra La Svolta!!

  • Monica Riccio

    Permettemi una protesta personale … ma chi ha scelto i colori????? giallo-rosse!!!! nooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com