lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team Orvieto ai nastri di partenza con tanti colpi di mercato


Mancano ormai pochi giorni all’inizio della preparazione atletica in vista della nuova stagione in serie C Regionale per la Tecnocaravan Volley Team Orvieto, stagione che nelle intenzioni della dirigenza dovrebbe portare risultati esaltanti e richiamare, se possibile ancora una maggiore partecipazione di pubblico.

Squadra decisamente rimaneggiata dopo la dipartita delle tre “straniere” Mangini/Uroni/Ognibene impegnate per la prossima stagione in altre compagini.

La pausa estiva è stata caratterizzata dal consueto carosello di provini che hanno prodotto alcuni ingaggi di sicuro interesse e speriamo anche di uno spessore agonistico concreto.

Irene Tocca, in forza alla Ternana nel ruolo di palleggiatrice andrà probabilmente a sostituire Angelica Frasconi che pur restando nel team, ridurrà le sue presenze in squadra per sopraggiunti impegni di lavoro.

Nel ruolo di opposto, oltre a Maria Vittoria Scurti, indiscussa colonna del Volley Team, ci sarà Sara Veritieri, due stagioni in B2 alle spalle con la Ternana e con altre esperienze in serie maggiori.

Martina D’Andregiovanni, proveniente dalla Prep Mori Gubbio, a coprire il ruolo di schiacciatore.

Conferme per le ragazze che già nella scorsa stagione hanno fatto parte della squadra, stiamo parlando, oltre che delle già citate Frasconi e Scurti, delle sorelle Valentini, Chiara e Irene rispettivamente centrale ed opposto, Agnese Tozzi, promettente libero che in questa stagione potrebbe rivelare molto del suo potenziale non ancora espresso, Michela Grasselli che ha ben figurato nel ruolo di centrale insieme a Sabrina Trippanera.

Circolano voci su un probabile passaggio alla prima squadra di Giulia Ottobrini, schiacciatrice formidabile nel campionato di Prima Divisione classe ’93 in forza alla Libertas Cas Volley per la scorsa stagione e precedentemente nelle fila della DB Servizi Volley Team Orvieto, sempre nel campionato di Prima Divisione.

In panchina, Francesco Petrangeli sarà affiancato da Simone di Clementi, che probabilmente seguirà anche alcune formazioni giovanili.

Confermato anche lo sponsor principale: la Tecnocaravan di Roma, che per il secondo anno dà il nome alla squadra e novità anche sull’abbigliamento sportivo con il partner sponsoristico ASICS By Kola di Bastia Umbria, che vestirà tutto il team con la novità per il VTO della maglia da gara. Il team si ritroverà il 30 Agosto alla palestra dello scientifico di Orvieto Scalo alla guida del duo Petrangeli- Di Clementi. Dopo i primi saluti e l’incontro con la dirigenza la squadra si metterà subito al lavoro.

In conclusione molta carne al fuoco per il Volley Team Orvieto che sulla carta sembra possedere tutti i requisiti per mordere posizioni di alta classifica.

I volti nuovi:

Sara Veritieri ha iniziato la sua carriera pallavolistica a L’Aquila dove ha gioca nella formazione under16/18 per poi passare in Serie C e B2, da lì il passaggio a Rieti dove ha disputato il campionato di B2 e B1, poi dal 2007 il trasferimento alla Crediumbria Ternana dove vince il campionato di C con cui disputa due stagioni in B2.

Irene Tocca nel 1996 veste la maglia del Villareatina dove gioca in Serie Ce B2. La sua carriera pallavolistica rimane a Rieti tra B1 e B2, poi il passaggio a Terni con la vittoria del campionato di Serie C e due stagioni in rossoverde in B2.

Martina D’Andreagiovanni, conosciuta nel campionato di C Umbro inquanto nella passata stagione punto di forza della Prep Mori Gubbio. Martina ragazza intraprendente e “battagliera” ha iniziato la sua carriera all’età di 6anni e ha giocato per 12 anni a Montesilvano, dove ha disputato per 5 anni il campionato di B2 ottenendo la vittoria con la promozione in B1. Poi una breve parentesi in due squadre pescaresi di serie C: Antoniana e Dannunziana, e dal 2007/08 ritorna sui campi di B2 dove ha militato con il Cesena e l’anno successivo a Roma. Nella passata stagione, a campionato iniziato, viene ingaggiata dalla Prep Mori Gubbio dove mette in mostra tutto il suo valore tecnico.

Simone Di Clementi arriva ad Orvieto dopo importanti esperienze in Serie B e in settori giovanili di squadre laziali. Oltre ad essere il secondo allenatore Di Clementi avrà compiti importanti nel settore giovanile.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Filiberto Mariani

    Alla luce delle recenti richieste di rettifica pervenute da parte del Volley Team, mi corre l’obbligo di fare alcune puntualizzazioni:
    Premesso che, personalmente, ritengo Angelica Frasconi, una palleggiatrice assolutamente di prim’ordine, dalle caratteristiche agonistiche eccezionali, cosa che non ho mai mancato di affermare, è sicuramente un fatto non opinabile che recentemente Angelica stia avviando un’attività commerciale (come ampiamente pubblicizzato, anche su Facebook) con orari di esercizio prevalentemente serali, è altresì un fatto che il Volley Team abbia ingaggiato per la stagione 2010/2011 una palleggiatrice con esperienze di gioco paragonabili alla Frasconi.
    In considerazione del fatto che: l’ingaggio di una giocatrice proveniente da fuori Orvieto implica necessariamente dei costi non indifferenti per la Società è lecito supporre che il Volley Team abbia ingaggiato una titolare e non una riserva.
    Ciò detto, il mio articolo sulla base degli ingaggi comunicatici e con le informazioni già in nostro possesso, intendeva presentare una nostra personalissima interpretazione dei fatti che ho quì descritto.

    In considerazione del fatto che, ne io ne OrvietoSport abbiamo la benché minima idea di quale sarà il sestetto base per la prossima stagione, non credo di aver fatto torto a nessuno provando ad ipotizzare una probabile formazione.

    Evidentemente ci siamo sbagliati, e quindi, come puntualizzato dalla dirigenza del Volley Team, Angelica Frasconi è ancora la palleggiatrice titolare, e Irene Tocca la affiancherà in questo ruolo ma sedendo in panchina.

  • Monica Riccio

    “Irene Tocca, in forza alla Ternana nel ruolo di palleggiatrice andrà probabilmente a sostituire Angelica Frasconi che pur restando nel team, ridurrà le sue presenze in squadra per sopraggiunti impegni di lavoro”
    in merito a questa frase pubblichiamo una rettifica:
    “da parte del Volley team non è uscito e nemmeno pensato che Angelica Frasconi venga sostituita da Irene TOCCA”

    tanto dovevamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com