venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica Orvieto, prime amichevoli

Per la Telematica Orvieto già si parla di amichevoli anche se ufficialmente la preparazione per la stagione 2010/2011 è iniziata da due settimane. Infatti sabato 4 settembre alle ore 18,00 presso il Palaporano la squadra di coach Brandoni affronterà in un incontro amichevole la squadra dell’ A.I.C.S. Forli’.

Sono passati già quindici giorni dal 16 agosto quando gli atleti senior ed under, dopo una breve presentazione dello staff tecnico, hanno cominciato a svolgere un allenamento di 2 ore integrando il lavoro fisico con un lavoro tecnico specifico con doppie sedute mattina e pomeriggio.

“Dal punto di vista fisico – esordisce il preparatore Alessandro Cupello – ho trovato tutta la squadra già a buon punto, perché tutti hanno svolto un adeguato lavoro estivo. Questo ci ha permesso di aumentare gradualmente i carichi già da sabato mattina, sia per quanto riguarda l’aspetto aerobico che l’aspetto riguardante il lavoro sulla forza. Oggi, nello specifico, abbiamo integrato il lavoro fisico della prima parte dell’allenamento con il lavoro tecnico della seconda parte.”

Anche il coach Andrea Brandoni ha commentato il primo giorno di lavoro: “L’obiettivo è essere nella miglior condizione fisica, psichica e tecnica a maggio. Per fare questo bisogna lavorare intensamente e bene sin dalle prime battute senza lasciare nulla al caso. Molto positivo è l’atteggiamento e la voglia di tutti quanti. I ragazzi hanno lavorato molto e bene. C’è un clima sereno ed una grande partecipazione da parte di tutti. Ho tratto ottime sensazioni. Qualche piccolo risentimento muscolare, ma rientra nella fisiologia della prima settimana di carico fisico di un gruppo al rientro dalle vacanze”.

Queste,inoltre, le parole del D.S. Enrico Fiorenzi sull’avvio della preparazione: “ Ho osservato attentamente tutto il gruppo. Ho visto entusiasmo, voglia di lavorare e piacere di stare insieme, da parte di tutti. Questo ci soddisfa enormemente perché è esattamente in linea con i principi societari”.

Si prospettano dunque sedute intense d´allenamento per coach Brandoni ed i suoi ragazzi, con un calendario già fitto di impegni, per cui oltre alla gara di sabato contro Forlì, gli orvietani si ripeteranno sabato 11 settembre alle ore 18,00 a Siena contro il Costone, per poi concludere, prima dell’inizio del campionato, con il torneo Telematica il 18 e 19 settembre a Porano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • marcello

    AAAAAAAAAAA tifoso ma sei……..proprio pal……oso
    e se non sai che fà datte le martellate sulle dita noooooo

  • tifoso

    bravi facciamo amichevole contro squadre di serie c2 cosi ci alleniamo per il prossimo anno quando torneremo in quella categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com