sabato, Aprile 13contatti +39 3534242011
Shadow

La Grifo Latte Prontogreen fa sul serio: preso Andrea Picciaia

Nuovo importante innesto annunciato in queste ore dalla Ponte Vecchio:si tratta del playmaker orvietano Andrea Picciaia, reduce da due ottime stagioni in C dilettanti, aggiuntosi alla corte di coach Antonelli alla quale darà il suo consueto contributo sia in difesa che in cabina di regia. Andrea, classe 1985, cresciuto nelle giovanili della città della rupe, ha avuto una parentesi a Deruta in C regionale dove, allenato dal DG di Basket Academy Andrea Sansone, ha mosso i primi passi in un campionato senior. Visti gli ottimi risultati ottenuti, richiamato ad Orvieto, ha avuto poi modo di cimentarsi nella categoria nazionale giocando per lunghi tratti da titolare sia sotto al guida tecnica di Giuseppe Zannini che di Andrea Brandoni.

Raggiunta la truppa ponteggiana in extremis, si sta già allenando alternandosi nel ruolo di play maker con il giovane Poltroneri.

“Andrea lo conosciamo e ce lo ricordiamo bene – commenta coach Antonelli – visto che tra le altre cose due anni fa contro di noi i C dilettanti segnò i punti decisivi a nostro sfavore! Un bravo ragazzo, si allena bene e già sembra ambientato”.  “Picciaia è un ragazzo serio – commenta il DG di Basket Academy – che nei momenti importanti non si tira mai indietro. Lo abbiamo voluto fortemente perché siamo certi che non avrà problemi di inserimento nella nostra realtà e che presto le sue potenzialità potranno essere espresse al meglio: garantisco sulla sua serietà sia dentro che fuori dal campo”.

Oltre ai tanti giovani locali dunque e dopo gli arrivi di Caracciolo, Cagliesi e Poltroneri, un altro importante tassello si aggiunge al mosaico rosso verde a poche settimane dall’inizio del campionato. Nessuna pressione particolare per la Ponte Vecchio, ma sicuramente una struttura importante per disputare un campionato di buon livello.

fonte: basketacademy.itHeather kauffman wrote a review of predictive factors of student success in and satisfaction with online learning for www.essaysreasy.online the january 1, 2015, issue of research in learning technology with her ideas

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Monica Riccio

    un grosso in bocca al lupo a te, per la nuova stagione e per tutto il resto, buonissimo compleanno !!!

  • Andrea Picciaia

    Volevo ringraziare la redazione di orvietosport per aver dato spazio a questo articolo..è stata una bella sorpresa..anzi un bel regalo di compleanno…grazie e in bocca al lupo per il nuovo anno sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com