martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Dopo 6 anni Mirko Chiasso torna all’Orvietana

Dopo una trattativa durata per settimane proprio a 24 ore dalla chiusura del mercato si realizza il ritorno in biancorosso. Al GM10 ceduto a titolo definitivo Giuliano Avola e concesso il prestito di un giovane classe ’93.

Alla fine il lungo tira e molla ha portato Mirko Chiasso a rivestire la maglia biancorossa. Mancava dalla stagione 2004/2005 quando l’Orvietana, allora allenata da Borrello, attuale tecnico della Voluntas Spoleto, e con ds Arcipreti, oggi al Perugia, raggiunse e vinse la finale playoff a Cattolica, ma senza essere ripescata tra i professionisti. Luciano Marini aveva chiesto da tempo rinforzi a centrocampo dove ha a disposizione solo Ingrosso e Pepe e pochi altri giovanissimi e la società d’accordo con il tecnico aveva individuato nell’ex capitano trentasettenne la giusta soluzione. Ma Mirko si era ormai accordato con il GM10, società di Promozione nata quest’anno dall’unione di Guardea e Montecchio. Il giocatore appena saputo dell’interesse dell’Orvietana, a pochi giorni dal via della stagione per il GM10, ha subito chiarito di voler tornare a Orvieto, mettendo un po’ in difficoltà la sua squadra. Tanto che Chiasso da tempo non figurava più tra i convocati del GM10 che ha giocato le ultime gare di coppa e la prima di campionato senza il centrocampista, messo in pratica fuori rosa proprio in attesa del traferimento, dato per certo. Ma tra Orvietana e GM10 è nata una lunga trattativa, lontanissime all’inizio sul piano economico richiesta e offerta, alla fine l’accordo è stato raggiunto sulla base anche di contropartite tecniche. Ecco che Giuliano Avola, anche lui ex Orvietana e già al GM10 in comproprietà, è stato ceduto dai bianocorossi a titolo definito e nell’affare andrà a giocare a Montecchio anche un giovane orvietano classe 1993.

La nostra anticipazione del trasferimento di Mirko Chiasso dal GM10 all’Orvietana è stata confermata dal successivo comunicato stampa della società emesso questa mattina:

La Società Orvietana Calcio è felice di annunciare il ritorno ufficiale in biancorosso dell’indimenticato capitano Mirko Chiasso. Il giocatore, in forza al GM10, vestirà per il resto della stagione la maglia dell’Orvietana. La Società  ringrazia il presidente del GM10 Guglielmo Scianca per la disponibilità a cedere il giocatore.

(nella foto Chiasso sugli spalti del Muzi nella prima partita della stagione del club biancorosso contro il Montevarchi)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com