giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Cosa quasi fatta l’ingaggio di Simonetti alla Ficullese

Manca ancora qualche dettaglio da chiarire, qualche piccola questione da risolvere, e poi Luigi Simonetti, 56 anni, allenatore di lungo di corso con un passato importante nell’Orvietana Calcio, sarà la nuova guida della Ficullese. Simonetti sta definendo proprio in queste ore i termini del suo ingaggio e non sarà in panchina questa sera per la gara di Coppa contro il Tuoro (ore 19.30).  Con tutta probabilità il nuovo allenatore sarà in campo a guidare gli undici di Ficulle già da domenica prossima contro il S. Lucia, nella quinta giornata del campionato di seconda categoria.

La squadra giallorossa ha collezionato 6 punti in 4 gare,  2 vittorie e 2 sconfitte, e viaggia in classifica a ridosso del gruppo di testa. Situazione non impossibile da governare che però ha visto i vertici della società procedere comunque con l’esonero di Emanuele Ubaldini. Al suo posto, appena la parte burocratica sarà conclusa, sarà in panchina appunto Simonetti, con l’obiettivo di risollevare il team e portarlo nelle posizioni di testa.

Stiamo mettendo a punto alcune questioni che riguardano il mio ingaggio, – dice Simonetti, – voglio partire subito con il piede giusto. Saluto e ringrazio per il lavoro svolto con questa squadra il mio predecessore Ubaldini, lavorerò al meglio per la Ficullese“. Del passato e del recente esonero subìto la scorsa stagione quando fu sostituito alla guida degli Allievi regionali dell’Orvietana dice: “Sono molto rammaricato per questo episodio che mi ha visto vittima di una assurda decisione della società, ma il calcio è anche questo e nonostante tutto il mio cuore è sempre nell’Orvietana“.

In attesa quindi dell’ufficializzazione dell’ingaggio del nuovo tecnico questa sera la Ficullese scenderà in campo contro il Tuoro per la seconda giornata del secondo turno di coppa primavera, questo il programma:

oggi:

Ficullese – Tuoro (ore 19:30)

Real San Martino in Colle – Sant’Erminio Montebagnolo (ore 20:00)

riposa: Paciano

 Classifica dopo 1 giornata su 5: Paciano 3; R. S. Martino in Colle e Tuoro 1; S. E. Montebagnolo e Ficullese 0.

 3 giornata il 27/10 : S. E. Montebagnolo – Ficullese;  Tuoro – Paciano, riposa il R. S. Martino in Colle

4 giornata il 10/11 : Ficullese – R. S. M. in Colle;  Paciano – S. Erminio M.,  riposa il Tuoro

ultima giornata il 24/11: S. Erminio M. – Tuoro;  R. S. M. in Colle – Paciano, riposa la Ficullese

 Passa il turno solo la prima in classifica alla fine delle 5 giornate

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • pasticcina

    “voglio partire subito con il piede giusto….”
    …………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com