Sono arrivati a 50 iscritti, genitori ed amici della pallavolo amatoriale VTO Il Volley Team Orvieto oltre alla Serie C e alle otto squadre del settore giovanile, ha creato, grazie alla passione e alla dedizione di alcuni genitori e Dirigenti. Un gruppo di amici che la sera si ritrovano in palestra a giocare a pallavolo. Anche in questa stagione e per il terzo anno consecutivo, è stato istituito un corso pallavolistico amatoriale.Un risultato reso ancor più lusinghiero da una massiccia adesione (finora circa 50 iscritti), che ha confermato l’amore e la passione per uno sport propedeutico alla promozione della attività pratica sportiva, come valore umano e sociale a misura di tutte le età.
Sotto la brillante direzione di Claudio Ottaviani, coadiuvato da tecnici qualificati come Eleonora Bacchiocchi, vengono creati gruppi eterogenei, come accennato senza limiti d’età, che si incontrano due volte a settimana per due ore consecutive nella palestra del Geometri nel comprensorio scolastico di Ciconia, allo scopo di insaldare, insieme a sani principi sportivi, anche tutti gli elementi che attengono ad una stimolante l’attività ludico ginnica. Questi incontri prevedono inoltre sfide con altri gruppi amatoriali di realtà locali e limitrofe favorendo la conoscenza di altre esperienze amatoriali. Infine è comunque lecito segnalare che il tutto è un’ alibi per allietare gli impegni con appuntamenti conviviali onde favorire lo spirito di gruppo e non solo; apprendere le basi della pallavolo; armonizzare la plasticità motoria insieme all’ambizioso auspicio di far imprimere e conservare nella memoria dei partecipanti, una leggera e spensierata esperienza che alleggerisca e corrobora la pur difficile routine quotidiana.
Ottima iniziativa. Per tre anni è andata benissimo, forse ora si è in tanti e si gioca meno. Sicuri poi che ci sia tutto questo spirito d’amicizia? In particolare, qualcuno, dopo aver fatto mirabilie e lasciato ricordi indelebili con magnifici resoconti dai campi del calcio amatoriale orvietano, ora prova ad allargare i suoi tentacoli anche sulla pallavolo….bastaaaa, non se ne può più!!