venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Fiorenzi Orvieto U19 non si ferma più. Superato anche lo spareggio con Cagliari

Dopo l’entusiasmante final four di Porano dove i biancorossi orvietani hanno alzato la coppa quale vincente del Torneo ecco un altro storico avvenimento presso la tensostruttura di Via delle tre Fontane a Roma dove gli orvietani si sbarazzano di un Cagliari ben attrezzato , con elementi di grande agonismo e qualità. Infatti dopo venti minuti dove nessuna delle due squadre ha mai dimostrato di prendere il largo se non Orvieto nella prima parte raggiungendo 10 punti di vantaggio subito recuperato dal veemente ritorno isolano si chiude il primo tempo in perfetta parità 34 a 34. Nel secondo tempo la stanchezza nelle file Cagliaritane sembra prevalere sul bel gioco mostrato in precedenza così da permettere a Frosinini e compagni di riprendere quel margine di sicurezza (ancora 12 punti) che permetterà loro di gestire il risultato fino al termine. Non basteranno due triple finali di Chessa e Loddo a recuperare l’intero svantaggio mantenuto dai tiri liberi di Ciriciofolo con i quali si chiude l’incontro a favore degli umbri per 73 a 67.

Grande soddisfazione in casa orvietana per aver raggiunto oltre che i play off con la C nazionale anche il traguardo del concentramento U19 che vedrà nei giorni 27-28-29 aprile i giovani del presidente Biagioli cimentarsi per un posto alle finali nazionali open.

 

FIORENZI ORVIETO – SCUOLA BASKET CAGLIARI 73 – 67

PARZIALI: 15-13 19-21 20-11 19-22

ORVIETO: Trinchitelli 5, Rosati 13, Brunelli 2, Ciriciofolo 17, Giorgini 0, Benizielli 0, Frosinini 23, Balestro 3, Fogliani 2, Grillo 6, Brocchi 2, Pasquini 0. All.Leonardo Olivieri.

CAGLIARI: Loddo 14, Tenussi 0, Nonnoi 14, Chessa 24, Murenu 0, Melis 10, Fraghi 0, Rigonia 5, Floris 0, Manca 0, Angius 0, Bonacci 0. All. De Vita .

 

ARBITRI: Ferri di Rieti e Raimondo di Roma.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • fabrizio.tre

    …..era quello che si sperava la scorsa estate, quando sono stati inseriti nel gruppo della prima squadra i giovani under 19, e la risposta è stata puntuale, forse anticipata di un anno !!!
    Bella soddisfazione per coach Olivieri e super coach Brandoni ma, soprattutto, per il presidente Biagioli…se li sono meritati questi successi !!!!
    BRAVISSIMI !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com