domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Fiorucci torna ad allenare l’Orvietana, ecco le prime parole del tecnico in esclusiva per Orvietosport

Gianni Moneti, con un vero e proprio blitz a Città di Castello a casa di Fiorucci, ha convinto il tecnico a risedersi sulla panchina dell’Orvietana. “Torno con entusiasmo, anche se non è semplice accettare per sole poche partite, mi ha convinto Gianni Moneti, una persona vulcanica e che mi ha chiarito tutti i progetti della società”. Domani alle 10 il primo allenamento, giovedì al Muzi un quadrangolare con la prima squadra che dovrebbe affrontare Viterbese (serie D), Foglianese (Eccellenza laziale) e Pianoscarano (Promozione laziale).

Aggiornamento ore 16.15

Arriva anche la conferma della società che ha emesso il seguente comunicato stampa:

Gentili redazioni,

La Società Orvietana Calcio ha trovato il successore di Luciano Marini. Il direttore generale Paolo Lanzi annuncia che ad allenare l’Orvietana fino al termine del campionato sarà Silvano Fiorucci. Oggi, a Città di Castello, Gianni Moneti ha trovato l’accordo con l’allenatore che l’anno scorso ottenne la salvezza ai play out. Fiorucci rimarrà fino alla fine del campionato 2010/11.

Aggiornamento ore 15.20

Silvano Fiorucci è il nuovo allenatore dell’Orvietana. Domani mattina alle 10 dirigerà il suo primo allenamento. E’ stato il main sponsor Gianni Moneti a recarsi a Città di Castello di persona per convincere Fiorucci ad accettare il non semplice incarico, per il secondo anno consecutivo, a guidare la squadra biancorossa solo per le partite decisive per la salvezza.

Ecco le prime parole di Fiorucci in esclusiva per Orvietosport:

“Non è facile accettare un incarico simile, sono stato convinto dai progetti illustratemi da Gianni Moneti e dal suo carattere vulcanico, conosco tutti i giocatori, ho detto che prima voglio fare un discorso con loro e capire se vogliono seguirmi, ma non ce ne sarà bisogno. Torno con entusiasmo penso che la squadra possa farcela a salvarsi, avere due settimane prima della prossima gara ufficiale è un bene, curioso che l’ultima partita la avevo fatta contro lo Sporting e torno di nuovo in panchina con lo stesso avversario. Ero già stato avvicinato dall’Orvietana sia la scorsa estate, sia sotto Natale, ma anche il Montevarchi mi aveva chiamato qualche settimana fa offrendomi anche un buon contratto, ma lì i progetti erano fumosi”.

Giovedi al Muzi, sempre che il neo tecnico non scelga soluzioni e metodi di allenamento diversi, si dovrebbe svolgere un quadrangolare tra Orvietana, Viterbese, Foglianese e Pianoscarano, “Memorial Bucca”, in cui potremo vedere Silvano Fiorucci dirigere la sua prima partita.

Aggiornamento ore 12.00

Ufficiale l’esonero di Marini, squadra affidata per il momento al preparatore atleticoLuca Coletti, in attesa della scelta del nuovo allenatore. Ecco di seguito il comunicato della Società:

La Società Orvietana Calcio ha esonerato il mister Luciano Marini.

Ringraziandolo per il lavoro fatto finora, la Società ha preferito terminare il rapporto lavorativo con lui per cercare la salvezza con un altro allenatore. La Società non ha ancora deciso chi sarà il sostituto di Marini e per il momento la squadra è affidata al preparatore atletico Luca Coletti. La Società farà sapere alle redazioni, con un comunicato stampa, quando sarà scelto il nuovo allenatore dell’Orvietana.

Aggiornamento ore 11.30

Silvano Fiorucci è stato raggiunto a Città di Castello da un delegato dell’Orvietana Calcio, nel primo pomeriggio si dovrebbe sapere se sarà trovato l’accordo. Fiorucci era stato contattato dall’Orvietana sia la scorsa estate per una immediata riconferma dopo aver vinto i playout, sia pochi mesi fa, quando si scoprì che sotto Natale parte dei dirigenti biancorossi parteciparono ad una cena per convincerlo a tornare sulla panchina orvietana, non si raggiunse l’accordo e Marini fu confermato. Intanto continua a tardare il comunicato ufficiale dell’esonero di Luciano Marini, che ripetiamo, di fatto, è stato cacciato ieri.

Aggiornamento ore 10.20

Siamo in attesa del comunicato ufficiale dell’Orvietana Calcio che sancirà l’esonero di Luciano Marini che però di fatto era stato sollevato dall’incarico fin da ieri. Ora tutto gira intorno al nome del sostituto in quanto l’Orvietana ha dato il benservito a Marini prima di avere la certezza di poter contare su un nuovo allenatore.

La scelta numero uno è il ritorno di Silvano Fiorucci che già fu chiamato lo scorso anno a traghettare verso la salvezza la squadra nell’ultima giornata e nei playout, sarebbe un ritorno clamoroso, ma anche parecchio oneroso.

Se i dirigenti biancorossi non riusciranno a trovare l’accordo con Fiorucci, si opterà per la soluzione interna.

In questo caso, tra gli allenatori delle giovanili, Porcari sembra favorito su Olimpieri e Dragoni, ma prima di questi nomi sembra prevalere la volontà di affidare la squadra a un calciatore: sono perciò probabili le ipotesi Fatone o Chiasso, in questo ultimo caso si tratterebbe di allenatore – giocatore. Ma ripetiamo che la priorità resta trovare l’accordo con Silvano Fiorucci.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

12 Comments

  • diabolix

    QUANTA IPOCRISIA CHE CI SONO NELLE PAROLE ? NEL CALCIO NON C’E MAI UNA CERTEZZA SPERIAMO CHE L’ORVIETANA CENTRA L’OBIETTIVO DELLA SALVEZZA E POI SI FACCIA PIAZZA PULITA DEL SISTEMA VECCHIO INIZIANDO DALLA SOCIETA’CHE PURTROPPO E’ CARATTERIZZATA DA UN SISTEMA ORAMAI CHE NON VIA PIU’ BENE -UN CICLO FINITO –

  • FORZA U.S.O.

    ABBIAMO APPREZZATO LA TUA PROFESIONALITA’ E IL TUO ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA, GRAZIE!

  • lucacoletti

    Scusate la mia piccola intromissione, vorrei ringraziare la società per l’opportunità di aver potuto operare in una piazza importante come Orvieto, tutti i giocatori per l’impegno profuso durante l’anno con il vivo augurio di poter centrare quell’obiettivo della salvezza che è fondamentale per la società, la squadra, i tifosi. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti. Luca Coletti.

  • calciofilo

    Basta che non leggi i miei commenti…te l’avevo già consigliato ma ho visto che perseveri…

  • sally

    caro Marini….dopo i tuoi commenti verso la tifoseria ti diciamo che il panettone ce l’hai “scroccato” ma la colomba nooooooo!!!!

  • Marco Gobbino

    Con l’ultimo comunicato ufficiale si chiude per noi di Orvietosport una diretta web che ha impegnato Monica ed io dal pomeriggio di ieri, oltre 24 ore per seguire prima l’esonero di Marini quindi l’ingaggio di Fiorucci. Siamo stati dietro a tante voci, situazioni che cambiavano all’improvviso, telefonate e sms, mail e contatti multimediali che non si sono mai fermati neanche di notte! Abbiamo filtrato tutto ciò che non sembrava credibile passando solo le anticipazioni giunte da fonti certe. Un lavoro non semplice per una piccola testata come la nostra (anche perché non tutto si è deciso ad Orvieto, anzi…) ma a cui eravamo già ben abituati visto che lo scorso anno l’esonero di Fratini fu meno scontato e il nome di Fiorucci fu per certi versi una sorpresa. Speriamo solo che gli esiti per l’Orvietana siano gli stessi.

    A nome della redazione, anche se con un po’ di anticipo, Buona Pasqua a tutti!

  • calciofilo

    Per una volta in questa stagione devo dire GRAZIE a chi ha voluto quest’uomo per salvare l’Orvietana.
    Si è sbagliato tanto quest’anno,non tutto ma quasi, però questa retromarcia quantomeno è sintomo che a società si è presa le sue responsabilità e ci ha voluto mettere una pezza.
    Finalmente un Allenatore ad orvieto e a questi livelli un allenatore incide molto di più che in categorie maggiori.
    Dai Silvano andiamoci a prendere questa salvezza che maghi e santoni avevano fatto di tutto per non farcela raggiungere..!!!!!

  • calciofilo

    Vado a fare l’elemosina per Fiorucci…se no si va di male in peggio…
    Addirittura si parla di allenatori-giocatori….che cosa ci tocca vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com