UISP Scherma in festa. Bernardo Ricci e il maestro Davide Lo Conte convocati in rappresentativa Umbria

Questo articolo è stato letto 2190 volte

Grande soddisfazione in casa UISP Orvieto. Lo schermidore orvietano Bernardo Ricci, classe 1998, portacolori della Asd Uisp Scherma Orvieto e già campione italiano Under 14, è stato convocato dalla FIS – Federazione Italiana Scherma per far parte della rappresentativa umbra che parteciperà al Trofeo delle Regioni di Scherma il prossimo 21 maggio a Milano.

Ricci farà parte della delegazione umbra composta da 9 maschi e 9 femmine delle categorie Ragazzi e Allievi per la specialità di spada. Grande soddisfazione dunque per l’Asd Uisp Scherma Orvieto, e per la città tutta, che avrà un proprio degno rappresentante su una delle pedane più prestigiose del panorama schermistico nazionale.

Una soddisfazione rafforzata ulteriormente dal fatto che insieme a Ricci è stato convocato anche il maestro Davide Lo Conte come tecnico dell’intera delegazione umbra. Insieme ad un collega di Terni, sarà il maestro Lo Conte a guidare la squadra e a studiare le strategie vincenti per far ben figurare l’Umbria in questo importante appuntamento ai massimi livelli agonistici.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *