domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

L’avventura Orvieto Basket al concentramento di Monteruscello

Progetto Vivi Basket Napoli, Basket Rimini Crabs, Snaidero Udine e Basket Gela finaliste del campionato Under 19 maschile Trofeo Coppa Italia.

L’Orvieto Basket Under 19, dopo aver vinto il titolo regionale e lo spareggio con Cagliari è onorato di aver raggiunto uno dei quattro concentramenti nazionali che la pongono fra le migliori sedici squadre italiane, ma deve però soccombere alla forza fisica delle altre tre partecipanti arrivando oltremodo appagata e con diversi giocatori convalescenti a questo appuntamento.

1^ giornata concentramento a Monteruscello.

Basket Gela vs Orvieto Basket 95 – 52

Commento: L´incontro tra Gela e Orvieto non ha mai avuto storia.

La compagine siciliana ha mostrato sin dalle prime battute maggiore aggressività, reattività e precisione al tiro dominando, inoltre, sotto le plance con Ciaramella e Caiola ( 26 rimbalzi in due).

Top scorer dell´incontro è Ciaramella (31 punti).

Centro MB Carrara vs Pielle Matera 70 – 72

Commento: Partita molto equilibrata anche se Carrara parte subito forte e chiude il primo quarto 20-9, trascinata dagli ottimi Fiaschi e Borglini (40 punti in 2). Il secondo quarto si chiude con Carrara ancora avanti anche se Matera prova a ridurre le distanze con una buona difesa a zona (3-2).

Dopo l´intervallo, tutta un´altra partita. Matera prende campo e con De Bartolo e Vignola (36 punti in due) piazza un “break” che porta il risultato sul 52-43. Nell´ultimo quarto succede di tutto; le squadre si affrontano a viso aperto, viene fuori la qualità di Matera che recupera e si porta, a due minuti dalla fine, in parità.

Carrara non corre più come prima e Matera sembra avere più energia nelle gambe. Finale da brivido e si va al supplementare.

La partita finisce dopo il primo tempo supplementare con un contropiede sulla sirena di Matera che vince con il risultato di 70-72.

2^a giornata

Pielle Matera vs Orvieto Basket 55–36

Commento: Anche in questa gara Orvieto paga la giovane età dei suoi atleti. Sin dall´inizio il Matera conduce la gara, praticamente non c´è storia. I ragazzi di Orvieto ci mettono l´anima, ma non basta…

Il Matera amministra senza problemi il vantaggio fino alla conclusione del match, preparandosi alla grande sfida di domani contro la fortissima Gela.

Centro MB Carrara vs Basket Gela 53–61

Partita molto emozionante, che a differenza delle gare disputate ieri, premia di più il gioco di squadra.

I primi due quarti vedono il Carrara più in partita e con un gioco di qualità superiore rispetto agli avversari. Tuttavia prima della fine del primo tempo, Gela mette a segno un break che riduce il divario dal Carrara di appena 3 punti.

Al ritorno in campo la squadra siciliana sembra trasformata e condotta da un grande Ciaramella, rosicchia pian piano punti al Carrara.

L´ultimo quarto vede il Gela amministrare con grande personalità il vantaggio per poi chiudere il match con uno scarto di 8 punti.

3^ giornata

Centro MB Carrara vs Orvieto Basket 65-29

Epilogo scontato per l’Orvieto che anche in questa partita conclusiva perde con uno scarto considerevole nei confronti del Carrara.

Quest’ultima prende in mano l’incontro sin dalle prime battute e con scioltezza chiude il match.

Pielle Matera vs Basket Gela 60-72

: Il match conclusivo del concentramento è molto emozionante. Il Matera è compatto, è come una forza unica che si scontra con un titano. Il Gela si affida soprattutto ad una difesa aggressiva e al talento dei singoli. Occhipinti, autore di una splendida gara, non fa rimpiangere Ciaramella che oggi si presentava stanco e nervoso. Il risultato è una partita bellissima che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino ai minuti finale.

Sul finire, complice soprattutto la stanchezza e la strategia conclusiva, il Gela dilaga vincendo di 12 punti. Questa partita è stata la giusta conclusione di un concentramento bello e di alto livello.

Classifica

Basket Gela 6p (3v-0p)

Pielle Matera 4p (2v-1p)

Centro MB Carrara 2p (1v-2p)

Orvieto Basket 0p (0v-3p)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com