domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto si prepara alla “festosa invasione” del Giro d’Italia. Mercoledì 11 e giovedì 12 maggio la Corsa Rosa sulla Rupe

L’arrivo dell’unica tappa umbra del giro d’Italia è ormai prossimo, mercoledì 11 maggio alle ore 17,00 circa, i 207 corridori taglieranno il traguardo a piazza Cahen. Al loro seguito si muovono in contemporanea oltre 450 automezzi e 50 moto. Questo percorso di tappa è stato individuato come uno dei più interessanti del 94° Giro d’Italia, per la sua complessità e varietà, presenta infatti due tratti di sterrato su un percorso complessivo di 191 km. I corridori arriveranno dalla zona di Allerona, passeranno per Sferracavallo e saliranno per Via Adige, girando poi a destra per Strada delle Conce intercetteranno la Statale Umbro Casentinese e poi finalmente la volata finale in piazza Cahen.

La nostra città è stata scelta anche come partenza della tappa successiva. Giovedì 12 maggio alle ore 12,00 in piazza Duomo sarà dato il via ufficiale alla 6^ tappa Orvieto / Fiuggi. I corridori percorreranno Via Duomo, Corso Cavour, Via Garibaldi, strada di Porta Romana, via della Segheria, strada dell’Arcone, Variante, via Angelo Costanzi, continuando poi in direzione del bivio di Castiglione in Teverina.

Per garantire il corretto svolgimento e la sicurezza sul percorso – sia per i corridori che per gli abitanti delle zone interessate al passaggio del Giro – saranno al lavoro oltre 150 persone della Protezione Civile di Orvieto in stretta collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine.

La macchina organizzativa è estremamente complessa. Il Comune di Orvieto e la Provincia di Terni sono al lavoro da alcuni giorni per garantire l’adeguamento delle strade interessate dalla corsa. Ma per garantire un’ospitalità degna dell’evento, è necessario mobilitare l’intera città che sarà quasi completamente e “festosamente invasa” dalla carovana del Giro: Piazza Cahen, parcheggio ex caserma Piave, piazza Marconi, piazza Duomo sono i luoghi scelti dalle strutture dell’organizzazione della manifestazione.

Ciò comporterà alcuni disagi per il normale svolgimento della circolazione stradale e per la sosta, perciò viene richiesto di contare sulla collaborazione di tutti i cittadini. L’Ufficio di Polizia Urbana è a disposizione per tutte le informazioni ed i chiarimenti necessari. L’ordinanza con le nuove disposizioni del traffico, appena verrà emessa, sarà disponibile sul sito internet del Comune di Orvieto e sugli organi d’informazione cittadini.

L”occasione offerta dalla presenza del Giro d’Italia è un momento di grande promozione della città, quindi tutta l’organizzazione logistica che fa capo al Comune di Orvieto confida nella collaborazione di tutti per poter cogliere questa opportunità nel migliore dei modi. I dettagli verranno presentati nella conferenza stampa del 6 maggio prossimo presso la sede comunale.write my essay for me https://essaysreasy.online

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com