martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Le azzurrine del coach orvietano Marco Mencarelli sul tetto del mondo

La prima volta dell’Italia campione del mondo nella categoria Juniores femminile. Le azzurrine, guidate dal coach orvietano Marco Mencarelli, hanno battuto in finale il Brasile, favoritissimo alla vigilia, con il punteggio di 3 set a 1.

Un risultato già di per sé storico che acquisisce ancora più valore se si pensa che le sudamericane erano imbattute da 54 partite. A scardinare la resistenza verde-oro ci hanno pensato le ragazze italiane, sconfitte, tra l’altro, proprio dal Brasile nella prima partita dell’avventura iridata. Ma all’ultimo atto la musica è cambiata. Ed anche il risultato. Con l’Italia sul tetto del mondo.

Le protagoniste – Grande protagonista della finale è stata Valentina Diouf, papà senegalese e mamma italiana, autrice di 22 punti. Importanti anche i 20 punti di Caterina Bosetti, ma ciò che più conta è stata la capacità delle azzurrine di fare gruppo. Un’unità già mostrata in campo continentale ed ora confermata anche nella competizione mondiale.

Inoltre, nelle ultime partite, è mancata anche la guida in campo della Scarabelli: il capitano, infatti, ha saltato gli ultimi incontri a causa di un infortunio. Ma chi l’ha sostituita ha fatto, e alla grande, il proprio dovere.

Il coach – Marco Mencarelli, ct dell’Italia femminile Juniores, commenta: “Abbiamo disputato una finale strepitosa. Con il lavoro, l’unità del gruppo e tanti sacrifici possiamo raggiungere risultati importanti, in Europa e nel mondo. E oggi lo abbiamo dimostrato. Ma tutta la rassegna iridata è stata ben giocata, abbiamo sempre incontrato squadre di livello altissimo. Ma siamo riusciti nel nostro intento e sono soddisfatto”.

fonte: newnotizie.itwww.essayclick.net

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com