sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

La tripletta di “Zippo” accende il Gala Five

Grande prestazione del Gala Five Orvietana che, in quel di Torgiano, al cospetto di una delle compagini favorite per la vittoria del campionato, disputa un’ottima gara e viene raggiunta solo nei minuti finali, sul 3 a 3, dai padroni di casa. Nonostante le pesanti assenze di Capotosti e Pirati, l’approccio alla partita dei ragazzi di mister Capoccia è ottimo. Gli orvietani, sin dai minuti iniziali, dimostrano di avere il giusto mix tra grinta e spessore tecnico, esprimendo in campo tutta la loro voglia di fare bene.

Gli avversari invece possono contare su un potenziale offensivo di altissima qualità che diventa ancor più temibile fra le mura amiche, ed affidano costantemente la manovra alle estrose giocate di Vanderlei. La gara è molto bella e le due squadre si affrontano a viso aperto già dalle battute iniziali. Al venticinquesimo è il Gala Five a portarsi in vantaggio grazie alla rete del bomber croato Alija “Zippo” Zirap che si fa trovare pronto sul secondo palo ed infila l’ottimo suggerimento di Andrea Pazzaglia. Prima dell’intervallo però la Real Torgianese pareggia i conti con Ridolfi, pronto a concludere in rete grazie ad uno schema su calcio d’angolo dei suoi.

Nella ripresa il Gala Five sembra averne di più ed al dodicesimo passa di nuovo in vantaggio, ancora con Zirap Alija, che conclude in rete l’assist su contropiede di Gabriel Dolce, chiamato a sostituire Capotosti nell’inedito ruolo di centrale difensivo ed autore di una prova magistrale. Al ventiseiesimo il Gala Five Orvietana subisce il sesto fallo e guadagna un tiro libero. S’incarica dell’esecuzione Zippo che trasforma il calcio piazzato realizzando il 3 a 1 per il Gala Five e la sua personale tripletta. Impressionante la potenza e la precisione del tiro del croato del Gala Five, che indirizza la sfera sotto all’incrocio senza lasciare scampo al portiere avversario. La Real Torgianese tenta il tutto per tutto inserendo il portiere volante. La mossa è rischiosa ma da i suoi frutti perché al ventinovesimo Vanderlei serve per Martelli che accorcia le distanze con la complicità di una devizione che spiazza Delli Poggi. Poi ,un minuto più tardi, Ridolfi prova il tiro della disperazione da distanza notevole. La palla attraversa una selva di gambe e sorprende ancora Delli Poggi che non vede partire la conclusione dell’avversario e può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. Un po’ di amarezza per la vittoria sfuggita nei minuti finali c’è, ma i segnali che il Gala Five Orvietana ha mandato sono più che mai positivi e lasciano ben sperare per un proseguio di campionato che vedrà capitan Zerbi e compagni sicuri protagonisti.

Da segnalare ancora una volta l’ottima prova di tutta la squadra, ma un elogio particolare va fatto senza dubbio a Zirap Alija, autore di una tripletta, a Gabriel Dolce (nella foto), momumentale da centrale difensivo, e soprattutto ad Andrea Pazzaglia, capace di arginare per tutto l’incontro un talento puro come Vanderlei. Decisive, come nella prima giornata, le reti di un nuovo arrivato, a testimonianza dell’ottima campagna acquisti fatta dalla società in estate. Sabato prossimo alle 18.00 un’altra partitissima attende il Gala Five Orvietana che ospiterà al pala-Papini il Monteleone di mister Dini.

REAL TORGIANESE Simonetti, Bussotti, Mignini, Martelli, Binucci, Ercolanoni, Lemmi, Ferranti, Ridolfi, Vanderlei, Murasecchi, Cecchetti. All.Pedetti

GALA FIVE ORVIETANA Delli Poggi A., Serafinelli, Pazzaglia, Caprasecca, Burattino, Coppola, Zerbi, Alija, Santarelli, Dolce, Fringuello. All. Fabio Capoccia

RETI: 25° pt Alija, 30°+2 pt Ridolfi, 12°st Alija, 26°st Alija, 29°st Martelli, 30°st Ridolfi

 

RISULTATI GIORNATA N.2:

17 Settembre 2011

Giovanni 23–Bastardo 8 – 7

Gadtch 2000–Nursia 2 – 1

Monteleone–Futsal Gubbio 3 – 8

Mounting–Grifoni 4 – 2

Oasi–Deruta 3 – 4

Perusia–Coar Orvieto 5 – 3

R .Torgianese–Gala Five 3 – 3

S.M.Angeli–Truffarelli 1 – 8

 

PROSSIMO TURNO 24 settembre 2011:

Bastardo–S.M.Angeli

Coar Orvieto–Oasi

Deruta–Mounting

Futsal Gubbio–Truffarelli

Gadtch 2000–R .Torgianese

Gala Five–Monteleone

Grifoni–Perusia

Nursia–Giovanni 23

 

CLASSIFICA

 

Pos   Squadra G. Pti
1 Deruta 2 6
2 Gadtch 2000 2 6
3 Truffarelli 2 4
4 Futsal Gubbio 2 4
5 R .Torgianese 2 4
6 Mounting 2 4
7 Gala Five 2 4
8 Bastardo 2 3
9 Coar Orvieto 2 3
10 Perusia 2 3
11 Giovanni 23 2 3
12 Oasi 2 1
13 Grifoni 2 0
14 Nursia 2 0
15 Monteleone 2 0
16 S.M.Angeli 2 0

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • Flavio Zambelli

    Tutti aspettavano il fenomeno Vanderley(ben marcato dal “Gaucho” e da Pazzaglia)…..invece il fenomeno in questa partita lo ha fatto Zirap. Non invidio affatto quelli che stanno in barriera quando “Zippo” tira i calci piazzati . E poi mancava Capotosti . Se no stavolta si poteva fare il risultato pieno.Forza ragazzi avanti cosi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com