martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five, stavolta non basta Pazzaglia …

A soli quattro giorni di distanza dal trionfo casalingo di Coppa con la Real Torgianese, arriva il primo stop in campionato per il Gala Five Orvietana, costretto ad arrendersi a tempo scaduto al Santa Maria degli Angeli. La squadra di mister Nocerino, che eliminò il Gala Five in semifinale di playoff nella scorsa stagione, pur presentandosi al PalaPapini ancora a secco di punti, si conferma nuovamente bestia nera per gli orvietani, interrompendo la permanenza in vetta alla classifica della squadra di mister Capoccia (nella foto). Solite tre pesanti assenze per il Gala che, rispetto alla gara di mercoledì, recupera Luca Fringuello ma deve rinunciare a Santarelli, Zerbi e Dolce. Che non sarà una delle migliore giornate per il Gala lo si intuisce dopo soli tre minuti, quando il numero 7 ospite Donati, nonostante due ottimi interventi di Delli Poggi, al terzo tentativo insacca di punta sul palo lontano alla sinistra del portiere orvietano e porta in vantaggio i suoi.

Fortunatamente il Santa Maria non ha neanche il tempo di esultare  perché da un break di Pazzaglia a centrocampo nasce il gol del pari per il Gala Five con Alija che serve l’assist proprio al numero 9 orvietano. La gara s’infiamma e qualche minuto più tardi Pirati sfiora il raddoppio. A metà frazione il palo di Ceccarelli ed il salvataggio di Capotosti sulla conclusione di Donati lasciano intendere che il Santa Maria degli Angeli non merita l’ultimo posto in classifica e che venderà cara la pelle. Al ventesimo il Gala Five commette il quinto fallo che, sette minuti più tardi, complice una clamorosa svista arbitrale, manda Manolo Sorbelli a trasformare il tiro libero che porta di nuovo in vantaggio gli ospiti. In pieno recupero, grazie ad un forcing intenso nel finale di tempo, il Gala Five pareggia ancora con Pazzaglia che infila a colpo sicuro l’assist di Fabio Coppola. Nella ripresa, sin dai minuti iniziali, il Gala Five cerca il gol del vantaggio e lo sfiora in più di un’occasione rispettivamente con Pirati, Capotosti ed Alija.

A metà ripresa però il palo del Santa Maria degli Angeli è come un campanello d’allarme e poco dopo mister Capoccia perde Pazzaglia per infortunio. Il Gala Five continua l’arrembaggio all’area di rigore ospite e va ancora vicinissimo al gol, prima con Pirati che manca di poco la deviazione a rete sull’assist di Capotosti, e poi con Fringuello che da buona posizione, calcia con potenza ma la conclusione viene deviata in corner dal portiere avversario. Al ventisettesimo il Gala Five ottiene il tiro libero che potrebbe dare la svolta all’incontro ma Zirap Alija si fa respingere la conclusione. I minuti di recupero sono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte. Il Gala Five tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti alla ricerca del gol vittoria ma si fa sorprendere per due volte dalle velocissime ripartenze degli ospiti. Sulla prima di queste è bravissimo Delli Poggi ad opporsi salvando momentaneamente il risultato ma nulla può qualche secondo più tardi sull’affondo in superiorità numerica, finalizzato a rete da Donati.

Nonostante un impegno apparentemente facile sulla carta, il Gala Five, pur disputando una buona prestazione, perde in un solo colpo la testa della classifica e l’imbattibilità casalinga e adesso mister Capoccia e i suoi ragazzi dovranno rimboccarsi le maniche in vista del derby di sabato prossimo con l’Oasi degli ex Seghetta e Valeriani.

GALA FIVE ORVIETANA: Serafinelli, Caprasecca, Capotosti, Burattino, Pirati, Pazzaglia, Fringuello, Delli Poggi A., Maiotti, Delli Poggi W., Alija, Maggi ALL. Fabio Capoccia

S.M. degli ANGELI: Gargiulo, Geremia, Attanasio, Di Natale, Marziale, Mazzoli, Donati, Eduard, Rencricca, Sorbelli, Ceccarelli, Menichelli ALL. Pasquale Nocerino

RETI: 3° pt Donati, 5° pt Pazzaglia, 27° pt Sorbelli, 30°+2 pt Pazzaglia, 30°+3 st Donati

RISULTATI 5^ giornata

8 Ottobre 2011

Bastardo–Deruta                         9 – 6

Coar Orvieto–Truffarelli          0 – 4

Futsal Gubbio–Mounting         1 – 4

Gadtch 2000–Giovanni 23     5 – 0

Gala Five–S.M.Angeli                  2 – 3

Grifoni–Monteleone                 6 – 3

Nursia–Oasi                     4 – 1

R .Torgianese–Perusia              6 – 6

 

CLASSIFICA

Pos   Squadra G. Pti
1 Truffarelli 5 13
2 Mounting 5 13
3 R .Torgianese 5 11
4 Gala Five 5 10
5 Bastardo 5 9
6 Gadtch 2000 5 9
7 Nursia 5 7
8 Futsal Gubbio 5 7
9 Deruta 5 6
10 Grifoni 5 6
11 Oasi 5 5
12 Perusia 5 5
13 Coar Orvieto 5 4
14 Monteleone 5 3
15 S.M.Angeli 5 3
16 Giovanni 23 5 3

 

PROSSIMO TURNO

15 Ottobre 2011

Giovanni 23–Grifoni

Deruta–Futsal Gubbio

Monteleone–Nursia

Mounting–R .Torgianese

Oasi–Gala Five

Perusia–Gadtch 2000

S.M.Angeli–Coar Orvieto

Truffarelli–Bastardo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com