lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Il Gala Five chiude la stagione con una vittoria dedicata a Daniele Cavalloro

Non poteva finire diversamente! I motivi sono molti: i sacrifici di una stagione, l’impegno per arrivare fin qui, l’orgoglio e sicuramente la voglia di riscatto di chi ci ha sempre creduto e per questo, anche nei momenti più difficili (e quest’anno ce ne sono stati a non finire), ha lottato fino alla fine, ma soprattutto per una dedica speciale a chi ha fatto moltissimo per questa squadra e non ci ha dato neanche il tempo di poterlo ringraziare.

Gli sguardi dei giocatori verso gli spalti prima del fischio d’inizio sono eloquenti e quel vuoto in tribuna lasciato da Daniele è qualcosa di indescrivibile, che lascia il segno. Forse è proprio per questo che nonostante sia il Gala Five che il Torrino non abbiamo più nulla da chiedere alla classifica in quanto entrambe aritmeticamente salve,  per gli orvietani la gara di oggi, la prima dopo la scomparsa di Daniele e l’ultima stagionale, assume un sapore particolare, come se ci fosse una vittoria da conquistare ad ogni costo perché fortemente voluta da tutti. Per realizzare questo però prima bisogna superare un ostacolo chiamato Torrino Sporting Club, squadra dalla pluriennale esperienza nei campionati nazionali di serie A e B e con un palmarès di tutto rispetto, composto da 2 campionati italiani (92-93, 93-94) e ben 5 coppe Italia (91-92, 92-93, 93-94, 94-95, 95-96).

Sicuramente erano altri tempi ma l’esperienza rimane ed è da sempre un elemento determinante, in questo come in tutti gli altri sport, e una squadra come il Torrino Sporting Club ne ha sicuramente da vendere. Mister Capoccia deve rinunciare a Simone Capotosti ma recupera finalmente Aldi che ha scontato la squalifica e capitan Zerbi. Il Gala Five parte subito forte e riesce a portarsi in vantaggio con la rete di Chiucchiurlotto. Il raddoppio arriva poco dopo su calcio piazzato e porta la firma di Alija Zirap. La gara è in mano agli orvietani ed Andrea Pazzaglia porta a tre le reti del Gala Five nella prima frazione ma prima dell’intervallo il Torrino accorcia le distanze. Nella ripresa ancora Gala Five in rete con Zirap che porta a 4 i gol in favore degli orvietani.

Il Torrino reagisce ed accorcia nuovamente le distanze (4-2) ma qualche minuto più tardi è ancora Zirap a segnare per il Gala Five. Sul parziale di 5 a 2 il portiere Teodori viene espulso dall’arbitro e con l’uomo in meno gli orvietani subiscono la rete degli avversari (5-3). Ristabilita però la parità numerica il neo entrato Aldi confeziona un delizioso assist per capitan Zerbi che mette in fondo al sacco fissando lo score sul 6 a 3 finale. Si conclude quindi con questa vittoria e con una salvezza conquistata con largo anticipo la prima stagione in serie B del Gala Five, che conferma ancora una volta la piacevole tradizione che vede solo promozioni per la società orvietana, mai retrocessa da quando è stata fondata. Ed ora, con un anno di esperienza in più, toccherà al presidente ed alla società tirare le somme di questa stagione e magari guardare al futuro senza però prima aver ringraziato tutti, giocatori, dirigenti e allenatori per la serietà e la correttezza dimostrata in questa difficile stagione.

GALA FIVE – TORRINO SPORTING CLUB  6 a 3

GALA FIVE: Teodori, Laurencete, Aldi, Pazzaglia, Alija, Chiucchiurlotto, Caprasecca, Amedei, Frosinini, Maggi, Zerbi, Serafinelli. All. Capoccia
RETI pt (3-1): Chiucchiurlotto, Alija, Pazzaglia; st: Alija, Alija, Zerbi

NOTE: espulso Teodori

 

SERIE B – GIRONE E

Classifica finale PUNTI
La Cascina Orte 53
Paolo Agus 42
Futsal Isola 41
Real Torgianese 31
Innova Carlisport Ariccia 29
L’Acquedotto 28
Elmas 01 26
Capoterra 2000 21
Torrino Sporting Club 17
Prato Rinaldo 15
Gala Five 6
Finplanet Fiumicino 0

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com