giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Parte da Perugia il giro dell’Umbria della 39° Marcia della Solidarietà “Vita per la vita”. Tappe Orvietane pronte al passaggio

Lunedì mattina 5 agosto partirà da piazza IV Novembre a Perugia il tour dell’Umbria della 39° Marcia della Solidarietà “Vita per la vita”, centinaia di chilometri lungo le strade dell’Umbria per diffondere la cultura del dono e della solidarietà.

La marcia è organizzata dal Gruppo sportivo “Vita per la vita” Onlus Coccaglio di Brescia con il patrocinio di AIDO e del sistema Avis con lo scopo di promuovere la solidarietà che è uno dei principi delle associazioni di volontariato insieme alla gratuità, all’attenzione ad uno stile di vita sano e positivo, all’aggregazione ed alla socializzazione, alla fiducia, alla cittadinanza solidale ed al volontariato.

La marcia, della lunghezza complessiva di 626 chilometri, si svolgerà in 23 tappe toccando molti centri umbri. La marcia si concluderà il 15 agosto ad Assisi dopo 11 giorni dalla partenza. Alla marcia è prevista la partecipazione di molte decine di podisti che saranno seguiti da mezzi di supporto e che saranno assistiti durante ed alla fine di ogni semi tappa da molti volontari avisini umbri, che renderanno ancora più coinvolgente questa iniziativa avvicinando molte persone alle attività di volontariato e contribuendo all’aumento dei donatori di sangue e dei donatori di organi che con il loro gesto migliorano ogni giorno la qualità della vita di tante persone.

Il calendario giornaliero è il seguente: 5 agosto-Perugia, Passignano sul Trasimeno, Città della Pieve; 6 agosto-Città della Pieve, Fabro, Allerona, Orvieto; 7 agosto-Orvieto, Baschi, Lugnano in Teverina, Terni; 8 agosto-Terni, Arrone, S. Anatolia di Narco, Norcia; 9 agosto-Serravalle, Cascia, Monteleone di Spoleto, Spoleto; 10 agosto-Spoleto, Acquasparta, Todi, Deruta; 11 agosto-Deruta, Torgiano, Bevagna, Foligno; 12 agosto-Foligno, Spello, Nocera Umbra, Scheggia e Pascelupo; 13 agosto-Scjeggia e Pascelupo, Gubbio, Pietralunga, Umbertide; 14 agosto-Umbertide, Bosco, S. Maria degli Angeli; 15 agosto-S. Maria degli Angeli-Assisi.

________________

Avis Allerona: Come vedete il nostro Comune sarà interessato dal passaggio della Marcia MARTEDI’ 6 AGOSTO.

Il programma prevede l’arrivo degli atleti verso mezzogiorno in Piazza Attilio Lupi ad Allerona capoluogo dove saranno accolti dal Sindaco di Allerona Valentino Rocchigiani e dal Presidente della nostra AVIS Antonella Graziani.

Dopo aver consumato un pasto all’interno della Sala Aurora, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, i marciatori riprenderanno il percorso per transitare all’interno di Allerona Scalo alle ore 14.00.

La nostra Associazione saluterà il passaggio con i bambini delle scuole che avranno in mano i palloncini AVIS.

La marcia capita nelle nostre zone in un momento cruciale per quello che riguarda la donazione di sangue. Sono infatti mesi, purtroppo, che gli ospedali della regione sono in sofferenza per mancanza di sacche di sangue. Speriamo che questa bella iniziativa possa smuovere le coscienze di quelli che ancora non hanno avuto il coraggio di provare la gioia di DONARE una piccolissima parte di sé per aiutare chi è stato meno fortunato.

“Chi ha bisogno non ha scelta, chi può aiutarlo…sì!!!”

Sarah lives part time with her parents and the rest of https://www.silveressay.com/ the time in her own condominium

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com