sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Cochi e Mangialetto firmano il pari che rafforza il terzo posto

Tutti i gol nel primo tempo, poi i risultati dagli altri campi fanno accettare il pareggio ad entrambe. Rigore fallito dai padroni di casa.

La vittoria già chiara del Campitello a fine primo tempo e il ko interno dell’AMC98 consentono all’Orvietana di accontentarsi del punto sul campo dell’Assisium. Quarto e quinto posto orano distano due punti, ma l’ultima giornata in casa col fanalino di coda Strettura dovrebbe consentire di blindare il terzo posto.

Cochi porta avanti i biancorossi alla mezz’ora, ma nel giro di dieci minuti i padroni di casa ribaltano il risultato prima con la rete di Dogana, quindi con Angelantoni. Ma passano appena 100 secondi e Mangialetto riporta tutti in parità prima che scada la prima frazione di gioco. Nella ripresa entrambe hanno occasioni per tornare in vantaggio (su tutti il rigore calciato alle stelle dall’Assisium) ma la seconda frazione di gioco non regala altri gol.

Ormai conquistata da prima della sosta la promozione in Eccellenza da parte del Massa Martana, con questi risultati arriva anche la matematica seconda piazza del Campitello. Quasi sicure dei playoff anche Orvietana, Arrone e AMC98 (attenzione al distacco dal Campitello!), l’ultima giornata deciderà gli accoppiamenti.

Ricordiamo che se retrocederanno 2 squadre dalla Serie D la vincente playoff sarà promossa direttamente in Eccellenza, se retrocederanno 3 squadre dalla Serie D la vincente playoff di Promozione sarà la prima ad avere diritto di ripescaggio in caso di posti vacanti, se retrocederanno 4 squadre dalla Serie D la vincente playoff sarà la seconda (dopo la perdente playout dell’Eccellenza) ad avere diritto di ripescaggio. Analogamente la finalista playoff sarà rispettivamente (nei tre casi) la prima, la terza o la quinta ad avere diritto di ripescaggio. Prima dell’ultima giornata di Serie D sono già matematicamente retrocesse due umbre (Pontevecchio e Narnese). Deruta e V. Spoleto sperano ancora negli ultimi 90 minuti rispettivamente per potersi salvare direttamente o per raggiungere i playout. Per vincere i playoff di Promozione bisogna superare due turni nel girone e quindi vincere lo spareggio con la vincente dell’altro girone.

PROMOZIONE B – 29ª GIORNATA

Amc 98-Amerina 1-2

Assisium-Orvietana 2-2

Bevagna-Arrone 1-3

Ferentillo-Campitello 0-3

Grifo Cannara-Massa Martana 3-3

Olympia Thyrus-Real Virtus 4-2

Strettura 87-Nuova Gualdo Bastardo 0-5

Torchiagina-Olimpia CollepepePantalla 1-1

 

CLASSIFICA

Massa Martana 64

Campitello 57

Orvietana 51

Amc98 e Arrone 49

Olympia Thyrus 45

Torchiagina 42

Bevagna e Nuova Gualdo Bastardo 41

Assisium 39

Grifo Cannara e Olimpia CollepepePantalla 33

Amerina 28

Real Virtus 27

Ferentillo (-1) 21

Strettura 7

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com