domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

Volley Team, due importanti riconoscimenti

Il debutto stagionale delle squadre gestite dalla Volley Team Orvieto è ormai prossimo ma la società sportiva biancoverde prima di scendere in campo ha già un motivo per festeggiare.

Il compiacimento del sodalizio che ha per simbolo il canguro risiede nell’aver appreso che due delle prestigiose ed ambite attestazioni di merito le saranno consegnate con cerimonia ufficiale il prossimo 18 ottobre.

La Federazione Italiana Pallavolo conferisce ogni due anni delle ricompense al lavoro svolto a quei club che si distinguono particolarmente in ambito giovanile, evidenziando una particolare predisposizione verso il vivaio.

La società sportiva della Rupe, che opera nel territorio da ormai più di dieci anni, ha raggiunto così altri importanti traguardi ottenendo per la seconda volta consecutiva il Certificato di Qualità e pertanto vedendosi assegnare il titolo di Scuola Federale di Pallavolo per il prossimo biennio.

Nella stagione agonistica di riferimento (2012-2013) tutte le formazioni giovanili del club orvietano sono salite sul podio nelle competizioni provinciali, questi risultati, oltre ad altri parametri specifici (numero di iscritti, numero campionati giovanili disputati, progetti di sviluppo e collaborazione sul territorio, competenze e qualificazione dello staff tecnico, comunicazione ed attività di promozione) sono valsi per la seconda volta consecutiva il fregio di qualità.

Il direttore tecnico Giuseppe Iannuzzi ha commentato la notizia con estremo piacere: «Questo titolo ci riempie di orgoglio ed è il giusto riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni dai nostri allenatori, dirigenti e dalle stesse atlete. Sapere di essere uno dei club che nella provincia lavora meglio, deve spronarci a lavorare in maniera sempre più professionale per fare di Orvieto un polo di sviluppo del volley giovanile sempre più attrattivo».

Questa notizia impreziosisce il progetto di pallavolo impostato da circa due anni dal presidente Flavio Zambelli che si è detto orgoglioso per il lavoro svolto da tutti i dirigenti e dai tecnici che ogni giorno sono impegnati nelle palestre.

La gioia è ancora più grande nell’aver appreso che il riconoscimento conferito dalla Fipav ha interessato solamente due club del territorio provinciale ternano, unica società sportiva che è operativa nel settore femminile.

scuola federale

fipav 2014-2015

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • cuordileone

    Vorrei ricordare al Direttore Tecnico che i risultati in oggetto non sono stati ottenuti nè dall’attuale DT e nè tantomeno dall’attuale dirigenza del team. Poi si continua a chiedere da parte degli attuali dirigenti, il sostegno della città e si mandano via tutte le atlete del territorio orvietano (tranne la Macari, se non erro) e si prendono dirigenti che non sono del territorio e che anzi vengono da fuori e sicuramente saranno ricompensati adeguatamente. Con questo auguro al settore giovanile del Volleyteam (composto da persone di lodevole spirito ed iniziativa) un anno ricco di soddisfazioni e di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com