giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

14° Slalom automobilistico Città di Greccio. Gara e test per la Orvieto Corse.

Si è svolto domenica 12 ottobre il 14° Slalom automobilistico Città di Greccio, gara dell’omonima città in provincia di Rieti ai cui nastri di partenza erano presenti i nostri piloti locali Francesco Laschino e Gabriele Baldassarri, entrambi portacolori della Scuderia Orvieto Corse.

Per Francesco Laschino, che ha preso parte alla competizione a bordo di un’Alfa Romeo 156 di Gruppo A 2000, si è trattato soprattutto di una gara volta a sperimentare e verificare la messa a punto dell’auto ultimata pochi giorni prima.

Laschino si dichiara perciò molto soddisfatto del risultato ottenuto che lo vede al quarto posto assoluto in Gruppo A ed al primo posto della classe, nonostante l’Alfa 156 non sia un’auto adatta a questo genere di gare a causa delle dimensioni. Dal punto di vista cronometrico il risultato è ancor maggiore poiché Laschino ha fatto registrare il primo tempo assoluto del Gruppo A, ma l’abbattimento di un birillo con conseguente penalità hanno contrastato la sua performance.

Gara decisamente meno fortunata per Gabriele Baldassarri che, a bordo di una Peugeot 106 di gruppo N 1400, è stato reduce di un guasto alla leva del cambio durante la seconda manche di gara, piazzandosi in ogni caso al quarto posto di classe.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com