domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

Promozione: le prime tre fanno il vuoto, poi appena 6 punti dalla 6° alla penultima

E’ rimasta una corsa a tre per il primato, le sconfitte di Clitunno e Orvietana allungano il divario in classifica. Proprio per questa ragione rischia di essere azzoppata la zona playoff: finisse ora il campionato solo fino alla quarta li disputerebbero. Ma se le emozioni in testa sembrano ormai essere cosa di pochi, dietro c’è grandissima incertezza, il Campitello finito penultimo qualche settimana fa, con il cambio di allenatore ha invertito la marcia e non solo si è tolto dalla zona bassa, ma ha superato anche Arrone e Orvietana, riaffacciandosi in alta classifica. Pure l’Olimpia Collepepe Pantalla, che era sembrata in forte difficoltà, ha ottenuto un successo preziosissimo sul campo del GM10 ed ha raggiunto squadre che sembravano di altro rango. Anche il Macchie continua a macinare punti e si toglie, sebbene di poco, dalle zone calde.

Arriva la prima sconfitta esterna per l’Orvietana, che prima di domenica non aveva mai perso lontano dal Muzi e il ko non a caso si concretizza sull’unico campo ancora imbattuto del girone: a Petrignano su 7 partite solo una volta è uscito il pareggio, altrimenti 6 vittorie per la squadra di casa. Orvietana che ora ha uno score che più medio di così non si può: 4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte, 16 gol fatti e 15 subiti. Petrignano e AMC98 continuano ogni domenica a segnare lo stesso numero di gol e ormai da diverse settimane si condividono il titolo di miglior attacco. AMC98 che si deve accontentare di un pareggio per 2-2, dopo 8 vittorie consecutive.

I big match non mancheranno anche domenica prossima a cominciare da Amerina – Petrignano, che vale il secondo posto, e Campitello – AMC98 che testerà se il momento no dei ternani è stato messo definitivamente alle spalle. Ma anche Orvietana – Clitunno ha un’importanza non indifferente per ridefinire la zona playoff. Ducato – GM10 invece è un vero spareggio salvezza, mentre Arrone –Assisi, Nuova Gualdo Bastardo – Macchie e Olimpia Collepepe Pantalla – Olympia Thyrus interessano quella zona di classifica intermedia che ogni settimana fa salire e scendere diverse squadre dall’inferno al purgatorio o viceversa. Chiude il programma San Venanzo – Bevagna. Ricordiamo poi che da questa settimana si riapre il mercato, con diversi colpi già messi a segno, anche questo aspetto potrebbe ridisegnare, magari non a breve tempo, la graduatoria in testa e in coda.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com