lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Romeo Menti , contro la Federico Mosconi una sconfitta che brucia

di Niccolò Bambini

Partita molto bella, con la Romeo che conduce e la Mosconi che cerca di colpire di rimessa. Al 20’ Salomone salta tutta la squadra e, solo davanti a Pietrini, insacca lo 0 a 1 ospite.  I padroni di casa non si fanno  intimorire dal vantaggio avversario e continuano a produrre gioco e occasioni, finché D’Accardio non pareggia i conti con una girata da dentro l’area,  dopo un bel cross di Biancalana. La Mosconi non reagisce e la Romeo continua a fare il proprio gioco, visto il poco pressing avversario, ma senza concretizzare. Il primo tempo termina sull’ 1 a 1, con i locali che hanno creato i maggiori pericoli.

Anche nel secondo tempo, la Romeo entra con il piglio giusto, creando tante occasioni, mai però sfruttate a dovere. Gli ospiti sembrano intimoriti, non escono più dal centrocampo e  non fanno molto pressing sui portatori di palla avversari. La grande opportunità per i padroni di casa arriva al 45’ con Mengarelli,  che,  da dentro l’area e anche abbastanza libero di calciare, sbaglia. Gol mangiato, gol subito:  appena un minuto dopo, Serranti prende palla a centrocampo e, una volta solo davanti a Pietrini, non perdona, grazie anche alla clamorosa papera del portiere che si fa passare il pallone sotto il braccio. Inutile la reazione della Romeo nel finale.

Il derby finisce 1-2.  La Mosconi dovrà  rivedere la fase di non possesso e le situazioni su palla inattiva. Non troppo buona nemmeno la fase offensiva, dove gli attaccanti, per gran parte della partita, sono fermi. La Romeo dovrà imparare ad essere cinica sotto porta, perché non serve a nulla creare tante occasioni se poi queste non vengono finalizzate. Referrals can include citations, court referrals, and, essay service review in some cases, arrests

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com