giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Per la U17 Orvieto Basket vittoria in terra toscana

Finalmente l’under 17 dell’Orvieto Basket è riuscita a cogliere la prima vittoria in trasferta, contro Sansepolcro.

I rupestri di coach Massimo Romano, hanno raggiunto questa prima gioia lontano dal PalaPorano in seguito ad una buona prestazione, in una gara che per una buona metà li ha visti in svantaggio e poi rimontare.

I primi cinque a scendere in campo per Orvieto sono stati Mattioli, Caiello, Lipparoni, Radicchi e Bambini. Orvieto è partita piano ed ha lasciato campo libero ai tagli avversari. I rupestri sono rimasti in partita grazie ad alcune buone soluzioni offensive e ad un Caiello ispirato.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno rischiato di affondare: la confusione ha regnato sovrana, con un attacco povero di idee e messo in difficoltà dalla zona avversaria e con una difesa disattenta. A metà periodo Orvieto è stata sotto pure di tredici, ma ha poi rimontato e chiuso con lo stesso margine di fine prima frazione, sul 46-41.

Nel secondo tempo i biancorossi hanno però cambiato marcia: i rupestri hanno rimontato e messo la testa avanti grazie ad una difesa che ha chiuso molti spazi alle penetrazioni e al gioco interno di Sansepolcro, prima opzione offensiva dei padroni di casa, e ad una straordinaria precisione dalla lunga distanza.

Nel quarto quarto Sansepolcro si è avvicinata di nuovo, ma è stata respinta indietro da due triple da urlo di Lorenzo Antonini. Da quel momento Orvieto ha gestito ed è rimasta in controllo fino al 76-84 finale.

Con questa prova di carattere Orvieto è riuscita così ad ottenere la prima vittoria in trasferta e acquista fiducia per la prossima gara in casa contro Val di Ceppo, prima in classifica.


Gara 8 R. – Campionato Under 17 Ecc.

Pallacanestro Sansepolcro – Orvieto Basket 76 – 84

(24-19 ; 22 – 22 ; 12-22 ; 18-19)

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni, Radicchi 10, Mattioli A. 17, Antonini 6, Bambini 2, Mecarelli, Dubini, Russo 14, Ermini, Lipparoni 6, Caiello 25.

Allenatore: M. Romano
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.D. Pallacanestro Sansepolcro

Spillantini 8, Allegrini, Brumali, Cirignoni 21, Chimenti 6, Mollicchi 12, Nocentini 3, Duranti 11, Tricca 15, Magrini.

Allenatore: S. Bartolini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Antinucci, L. Ricci

Obasket U17

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com